29 Marzo 2024 03:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:07

IMPERIA. EX ITALCEMENTI NEL DEGRADO. ALBERO SI SPEZZA E CADE IN STRADA. “SOLO PER CASO NESSUNO SI E’ FATTO MALE”/ LA RABBIA DEI RESIDENTI

In breve: "Solo per un puro caso in quel momento non passava nessuno - tuonano i residenti - Anche se si tratta di un'area privata l'amministrazione è chiamata per lo meno a garantire la sicurezza dei propri cittadini"

12980665_10209596583174178_977793524_n

“Potevano esserci dei danni alle auto o ancora peggio dei feriti. E’ ora di dire basta a questa situazione di incuria e degrado che ormai prosegue da troppi anni”. Sono furiosi i residenti di via Spontone a Imperia per le condizioni di abbandono dell’ex Italcementi.

Nella serata di ieri, martedì 12 aprile, un grosso albero si è spezzato all’interno del giardino esterno allo stabile, cadendo poi in strada. Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per liberare via Spontone e ripristinare regolarmente il traffico.

“Solo per un puro caso in quel momento non passava nessuno – tuonano i residenti – Anche se si tratta di un’area privata l’amministrazione è chiamata per lo meno a garantire la sicurezza dei propri cittadini. Visto che la situazione di incuria dell’ex Italcementi ha ripercussioni anche su tutto ciò che circonda la struttura, è ora che il Comune si faccia sentire o intervenga direttamente”.

Condividi questo articolo: