18 Aprile 2024 10:55

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:55

“LA FOTOGRAFIA HA ANCORA UN VALORE?”. TERZO GIORNO DEL VIAGGIO-PROVOCAZIONE DI SETTIMIO BENEDUSI/DA PIETRA LIGURE A SPOTORNO

In breve: Oggi, domenica 17 aprile, è il terzo giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore.

13016753_695732627232755_468292550_o

Oggi, domenica 17 aprile, è il terzo giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore, in risposta ad un affermazione postata su Twitter da Marco Michieletto: “Nessuna rivista mi ha mai pagato per le foto che ha pubblicato”.

Questa mattina Settimio si è svegliato a Pietra Ligure. Dopo aver passato la notte da Alessio Sambarino, che ha ricevuto una fotografia in cambio della sua ospitalità, non ha tardato a fare la prima colazione, una pizza rossa ligure offerta da una ragazza di nome Silvia, contraccambiata da uno scatto in riva al mare.

All’ora di pranzo, Settimio viene accolto da un chiosco in riva al mare di Noli, che gli prepara un pasto completo.
“Ho mangiato delle cose pazzesche, un pranzo incredibile”.
Igor, il cuoco del chiosco di Noli ha ricevuto un ritratto come “paga” dell’ottima ospitalità e ristorazione.

Questa notte dormirà a Spotorno, verrà ospitato dall’ Hotel Tirreno. Portandosi sulle spalle già sessanta chilometri di cammino, a Settimio ne mancano ancora 180 per raggiungere Milano e per concludere il suo viaggio-provocazione.

A cura di David A. Bernardo

Condividi questo articolo: