15 Luglio 2024 16:23

Cerca
Close this search box.

15 Luglio 2024 16:23

“LA FOTOGRAFIA HA ANCORA UN VALORE?”. QUARTO GIORNO DEL VIAGGIO-PROVOCAZIONE DI SETTIMIO BENEDUSI/DA SPOTORNO AD ALBISSOLA

In breve: Oggi, lunedì 18 aprile, è il quarto giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore.

papi

Oggi, lunedì 18 aprile, è il quarto giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore, in risposta ad un affermazione postata su Twitter da Marco Michieletto“Nessuna rivista mi ha mai pagato per le foto che ha pubblicato”.

Questa mattina Settimio si è svegliato a Spotorno. Dopo aver passato la notte all’Hotel Tirreno Spotorno, che ha ricevuto una fotografia in cambio della sua ospitalità, ha incontrato Marta di Savona, musicista, che gli è andata incontro con un pezzo di focaccia e dell’acqua, insieme hanno parlato di musica, del grande Jannacci.

Settimio ricorda più volte durante la sua camminata l’aiuto e l’importanza della musica, oggi cita “Anime Salve” di De Andrè.

Questa notte dormirà ad Albissola Marina e domattina proseguirà nell’entroterra Savonese, per lasciare il mare ha filmato i propri piedi ristorati dall’acqua e dalle onde.

Per chi volesse seguire i suoi aggiornamenti di viaggio, sono visibili in modalità pubblica sulla sua bacheca Facebook: https://www.facebook.com/benedusi

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: