26 Aprile 2024 00:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:19

IMPERIA. FIOCCANO I RICORSI AL TAR. RISCHIA DI SLITTARE L’APERTURA DELLE SPIAGGE PUBBLICHE A BORGO MARINA E BORGO FOCE/GLI SCENARI

In breve: Con la stagione estiva ormai alle porte, si complica il percorso verso la gestione delle spiagge pubbliche a Borgo Foce e Borgo Marina. Nelle scorse settimane, infatti, il Comune ha espletato le gare d'appalto per l'affidamento della gestione, ma...

13016409_696244657181552_1493375087_o

Con la stagione estiva ormai alle porte, si complica il percorso verso la gestione delle spiagge pubbliche a Borgo Foce (“Foce Beach”) e Borgo Marina (Ex Sorriso d’Italia). Nelle scorse settimane, infatti, il Comune ha espletato le gare d’appalto per la gestione degli stabilimenti balneari, affidata alla Bera Entertainment Sas (Borgo Foce) e alla Ma.Gi. Srl (Borgo Marina), ma alcune delle società rimaste escluse hanno presentato ricorso al Tar, contestando l’operato della Commissione giudicatrice .

Il Comune di Imperia, attraverso una recente delibera di Giunta, ha deciso di resistere in giudizio ai ricorsi, ma nel frattempo l’avvio della gestione delle spiagge rischia di complicarsi, soprattutto se il Tar dovesse concedere la sospensiva al provvedimento di affidamento della gestione, in attesa di entrare nel merito. Uno stop che allungherebbe i tempi sino a ridosso dei primi mesi estivi.

Un’altra bella gatta da pelare per l’amministrazione Capacci, già alle prese con svariati procedimenti in sede di giustizia amministrativa. Oltre alle spiagge, infatti, il Comune è impegnato a resistere davanti al Tar anche per il porto turistico e, recentemente, con via Cascione.

Condividi questo articolo: