26 Aprile 2024 17:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:03

PALLACANESTRO. LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CHIUDE LA STAGIONE REGOLARE E BATTE PER 79-51 L’AMATORI SAVONA /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Bene anche l'Under 16 del duo Pionetti/Lagorio che vincono anche gare con Recco e continuano il cammino nel campionato Élite.
ajaxmail
Nella foto (di Claudio Valente) Jacopo Boretti in azione nel campionato Under 16 Élite.

Chiudono con una vittoria i senior di Coach Risso la stagione regolare; già settimana prossima al via i playoff contro Cogoleto. Bene anche l’Under 16 del duo Pionetti/Lagorio che vincono anche gare con Recco e continuano il cammino nel campionato Élite.

Prima Squadra: Amatori Savona – BKI Edil Cantieri 51-79

Commento di Coach Risso: “Non abbiamo giocato una partita brillantissima, con qualche fronzolo di troppo in attacco e diverse pause mentali in difesa e a rimbalzo. La partita è comunque sempre stata nelle nostri mani e dopo un break nel primo quarto che ci ha portato sopra di 10 punti, non abbiamo mai permesso ai Savonesi di avvicinarsi nel punteggio. Chiudiamo quindi bene la regular season con una vittoria che ci permette di conquistare il quarto posto nella griglia di partenza dei playoff. Playoff che saranno sicuramente spettacolari e combattuti, vista la qualità delle squadre che vi parteciperanno. Il livello medio, per essere una serie D, sarà molto alto e bisognerà giocare al 100% con chiunque per poter andare più avanti possibile. Si comincerà già sabato, in casa nostra alla Maggi alle ore 21.00, contro il temibile Cogoleto. Avremo bisogno di un gran pubblico per sostenerci e darci quel qualcosa in più che potrebbe essere decisivo.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 11, Lo Mastro 6, Spinelli 8, Michelis 17, Fossati A. 7, Poggi 5, Rotomondo 7, Bongioanni 16, Damonte 2, Martini. Coach Risso, Ass. Pionetti.

Tabellini Amatori Savona: La Rocca 9, De Marzi 10, Vigliola 11, Fazio 3, De Leo 5, Mazzucchelli 8, Saltarelli 1, Trenta, Crea 4. Coach Dagliano, Ass. Gatto

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Pro Recco Bk 55-38

“Partita che ci qualifica per i quarti di finale, ma che non ci dà assolutamente buoni segnali per quel che si è visto in campo – dice Coach Pionetti  Abbiamo nuovamente sofferto molto e giocato a sprazzi, con solo una parte della rosa che ha messo la giusta mentalità che bisogna avere per ben figurare nel prossimo ostico turno che qualificherà la vincente per le semifinali. Se il collettivo nella sua interezza si sacrificherà e lotterà allora sono sicuro che avremmo le carte in regola per centrare il passaggio del turno, ma se così non fosse non penso proprio basteranno prestazioni appena sufficienti per tenere in vita il nostro cammino nei playoffs”.

Under 15: BKI Hotel Centro – Cffs Cogoleto 70-55

Commento di Coach Archimede: “Dopo due partite giocate punto a punto questa ultima gara di campionato non ha riservato particolari emozioni. I ragazzi non hanno giocato con la stessa intensità delle ultime prestazioni ma il risultato non è mai stato in discussione. Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci ai playoffs ma i ragazzi, per metà sotto età di un anno, hanno maturato un’esperienza che servirà loro il prossimo anno. Arrivati al termine del campionato vorrei ringraziare tutti i genitori per il supporto logistico ed un ringraziamento speciale all’Hotel Centro di Imperia che ha supportato la squadra in questa stagione.”

Aq.Sr.: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – Ventimiglia Basket 18-6

Aq.Jr.: BKI Rse – Sea Basket Sanremo 18-6

Condividi questo articolo: