19 Aprile 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:23

IMPERIA. POGGI, AL VIA I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL CAMPANILE DELLA CHIESA/ECCO QUANDO E’ PREVISTA LA RIAPERTURA DELLA STRADA

In breve: Alcuni operai, con l'ausilio di un'autoscala, hanno iniziato i lavori per imbragare i cornicioni del campanile e scongiurare la caduta di detriti, come accaduto nei giorni scorsi rendendo necessaria la chiusura della strada

13036611_696554443817240_205223931_o

Resta ancora chiusa, per il pericolo di caduta calcinacci dal campanile della chiesa, la strada che passa attraverso il centro del paese. Questo pomeriggio, però, ha preso il via l’intervento di messa in sicurezza del campanile. Alcuni operai, con l’ausilio di un’autoscala, hanno iniziato i lavori per imbragare i cornicioni del campanile e scongiurare la caduta di detriti, come accaduto nei giorni scorsi rendendo necessaria la chiusura della strada.

L’intervento dovrebbe avere breve durata. Contattato da ImperiaPost, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Imperia Guido Abbo ha dichiarato: “Se non ci saranno intoppi, la strada dovrebbe riaprire nella serata di domani (mercoledì 20 aprile, ndr), o al più giovedì mattina”.

Nel frattempo, i mezzi che devono raggiungere la zona collinare (via Buscarin, via Del Colle, strada Civezza) devono percorrere uno degli itinerari alternativi:

 Passare dall’abitato di Civezza e seguire le indicazioni per Imperia. Questo itinerario è fortemente consigliato in quanto le sue alternative di seguito riportate non sono adatte ad un elevato transito di veicoli.

 Percorrere strada Ronchi Brighei fino allo scollinamento a ridosso dell’abitato di Poggi

– Percorrere la strada di collegamento da Torrazza verso Poggi

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: