16 Aprile 2024 21:44

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:44

“LA FOTOGRAFIA HA ANCORA UN VALORE?”. QUINTO GIORNO DEL VIAGGIO-PROVOCAZIONE DI SETTIMIO BENEDUSI/DA ALBISSOLA A SASSELLO

In breve: Oggi, martedì 19 aprile, è il quinto giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore.

benedusiquinto

Oggi, martedì 19 aprile, è il quinto giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore, in risposta ad un affermazione postata su Twitter da Marco Michieletto“Nessuna rivista mi ha mai pagato per le foto che ha pubblicato”.

Questa mattina Settimio si è svegliato ad  Albissola. Dopo aver pernottato da una ragazza di nome Teresa, che ha ricevuto una fotografia in cambio della sua ospitalità, ha fatto colazione al Bar Plava Laguna di Albissola, sempre in cambio di un’immagine, e ha iniziato la via in salita nell’entroterra savonese.

Si è fermato a Stella, affascinato dalla natura circostante, dalla via con poche auto e dai piccoli borghi, e li per la prima volta gli è stato rifiutato il pranzo in cambio di una fotografia, ma forte delle scorte donate da Igor, il cuoco del chiosco di Noli, prosegue il suo cammino grazie ai Kumquat sotto spirito.

Durante le dirette video arrivano anche i consigli sui film e sui libri ispirati dal paesaggio: quelli di oggi sono il Sacro GRA di Gianfranco Rosi, film ambientato nella periferia romana e Tecniche di seduzione di Andrea De Carlo.

Questa notte dormirà ad Sassello con la speranza di assaggiare i famosi Amaretti e domattina proseguirà verso il Piemonte che sarà forse anche più pianeggiante.

Per chi volesse seguire i suoi aggiornamenti di viaggio, sono visibili in modalità pubblica sulla sua bacheca Facebook: https://www.facebook.com/benedusi

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”172248″]

Condividi questo articolo: