19 Aprile 2024 14:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:36

ELEZIONI A DIANO MARINA. PIPPO MANDUCA (DIANO FUTURA) ANNUNCIA:”SIGLATO L’ACCORDO CON PD ED EX FORZISTI, IL CANDIDATO SINDACO SARÀ…” / I DETTAGLI

In breve: In perfetta armonia si è stabilito che uno ricoprirà il ruolo di Sindaco (Calcagno), l'altro (Damonte) quello di vicesindaco e responsabile del settore edilizio.

manduca elezioni

Salvo imprevisti dell’ultima ora, l’accordo tra P.D; D.F. ed ex Forza Italia risulta concluso. Martedì sera alle ore ventuno, mezz’ora prima della riunione del direttivo PD, Diano Futura ha incontrato Federico Baio, Michele Calcagno e Davide Damonte. L’incontro aveva lo scopo di conoscere a fondo la personalità e le idee di coloro che negli ultimi giorni hanno coperto virtualmente il ruolo di Sindaco e valutare le loro compatibilità per il futuro. Incontro ampiamente positivo tra persone culturalmente preparate che, nonostante la giovane età, hanno dimostrato di essere profondi conoscitori dei problemi irrisolti della città.

In perfetta armonia si è stabilito che uno ricoprirà il ruolo di Sindaco (Calcagno), l’altro (Damonte) quello di vicesindaco e responsabile del settore edilizio. Per quanto concerne le altre caselle da riempire era già stato fissato il criterio di assegnazione per ciascun gruppo; rimane da annunciare i nomi e ,comunque, si tratterà di persone giovani e di nuova nomina. Possiamo tranquillamente dire che si tratta di dianesi doc, portatori di un entusiasmo che nasce dal comune sentire della gente di buon senso.

Diano Futura, è nata circa un anno fa, con compito “impossibile” di dar vita ad una coalizione civica che mettesse insieme persone anche con diverse visioni politiche, ma interessate al “bene collettivo”, in quanto siamo convinti che i problemi attuali e futuri da risolvere non sono né di destra né di sinistra. Forse ci siamo riusciti e questo per noi è motivo di soddisfazione; senza vantare diritti di primogenitura o di imposizione di nomi o programmi. Saranno, comunque, i cittadini “sovrani” come recita la nostra Costituzione a valutare il cinque giugno chi dovrà manovrare il timone della città.

Pippo Manduca – Diano Futura

Condividi questo articolo: