29 Marzo 2024 10:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:28

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE. MAGGIORANZA NEL CAOS. DURO ATTACCO DI PAOLO RE ALL’AMMINISTRAZIONE: “INCAPACITÀ PARI A GIUNTA BERIO”/LO SFOGO

In breve: E' un attacco durissimo quello rivolto da Paolo Re, capogruppo di Imperia Cambia, all'amministrazione Capacci nel corso del consiglio comunale nell'ambito della discussione della pratica sull'aumento del 5% della Tari, la tassa sui rifiuti

12986327_697091250430226_742260802_o

“Incapacità pari alla Giunta Berio”. E’ un attacco durissimo quello rivolto da Paolo Re, capogruppo di Imperia Cambia, all’amministrazione Capacci nel corso del consiglio comunale nell’ambito della discussione della pratica sull’aumento del 5% della Tari, la tassa sui rifiuti.

Re ha preso la parola e ha attaccato duramente l’amministrazione.

“Anche questa sera i cittadini vedranno alzarsi le tasse. Nessuno vietava di diminuire altre tasse, se proprio si era costretti ad aumentare la Tari. I cittadini, bisogna dirlo, sono depredati. La città sprofonda nel degrado, sprofonda nella sporcizia. I lavori di manutenzione sono fatti al risparmio. Permane un accumulo costante di rifiuti nelle isole ecologiche, ma non è solo colpa dei cittadini. Ci sono poche sanzioni per i maleducati. Noi avevamo chiesto sanzioni durissime, chiedendo anche che fossero inserite negli obiettivi dirigenziali. C’è una cattiva organizzazione del servizio. Non parliamo poi della situazione dei giardini Toscanini, dove insiste una sporcizia disgustosa. Noi abbiamo più volte segnalato questi problemi. L’amministrazione o non ci ascolta oppure non è capace a risolvere i problemi”.

“L’incapacità di questa amministrazione è pari a quella della Giunta Berio. E non lo dico io, ma tutta la città. Questa amministrazione è contraddistinta da un autoritarismo pari a quello di precedenti amministrazioni, senza però averne ne le capacità, ne il carisma. E tutto questo avviene nel silenzio totale del Pd che, pur di conquistare qualche ‘cadrega’ si è allineato alle logiche di potere. Vogliamo parlare delle capacità di questa Giunta? L’assessore Abbo e l’assessore Zagarella si sono impegnati e hanno lavorato bene, ma in linea di massima questa Giunta ha lavorato male. Non si conoscono le linee programmatiche e dovrebbe essere il Sindaco a richiederle, invece sta a guardare”.

“Sul porto turistico questa amministrazione è riuscita a far scappare tutte le barche e a far litigare i titolari di posto barca. Il mercato coperto aprirà in ritardo. Verranno applicate delle penalità? Spendiamo ogni anno 240 mila euro per far circolare pulmini sempre vuoti. Questi non sono sprechi? Caro assessore Risso, ci auguravamo che lei potesse rappresentare il cambiamento, invece ha aumentato le tasse. Il cambiamento sbandierato da questa amministrazione è solo uno slogan elettorale, una presa in giro per i cittadini. Cittadini, dovete tenervi la città così com’è e vedere aumentare le tasse”.

Condividi questo articolo: