24 Aprile 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:23

IMPERIA. FINTO TECNICO DEL GAS TRUFFA UNA COPPIA DI ANZIANI IN VIA DIANO CALDERINA. BOTTINO 24 MILA EURO/INDAGA LA POLIZIA

In breve: Appena prima di darsi alla fuga il truffatore è stato bloccato dai due anziani. Ne è nata una violenta colluttazione, con calci e pugni. Nonostante l'estremo tentativo dei due coniugi, il malvivente è riuscito comunque a divincolarsi e a dileguarsi

13052514_697273620411989_1610115944_o

La Polizia di Imperia indaga sulla truffa di cui sono stati vittima due anziani in via Diano Calderina a Imperia. La coppia, 84 anni lui, 79 lei, è stata raggirata da un finto tecnico del gas.

L’uomo si è presentato sull’uscio di casa dei due coniugi spacciandosi per tecnico del gas. Una volta all’interno dell’abitazione (i due anziani non nutrivano inizialmente sospetti in quanto stavano realmente aspettando un tecnico) il truffatore ha visionato la caldaia e ha spiegato alla coppia di aver trovato una perdita di gas avvertendo che il rischio, in questi casi, è che le banconote presenti in casa possano rimanere danneggiate.

Un espediente che ha tratto in inganno l’84enne che, andando immediatamente a verificare, ha svelato involontariamente al truffatore dove nascondeva i propri risparmi. Errore fatale, perché poco dopo il malvivente, con la scusa di rispondere al telefono, si è allontanato, riuscendo a trafugare ben 24 mila euro.

Appena prima di darsi alla fuga, però, il truffatore è stato bloccato dai due anziani. Ne è nata una violenta colluttazione, con calci e pugni. Nonostante l’estremo tentativo dei due coniugi, il malvivente è riuscito comunque a divincolarsi e a dileguarsi e per la coppia non è rimasta altra possibilità che rivolgersi alla Polizia.  

Condividi questo articolo: