18 Aprile 2024 03:33

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:33

“LA FOTOGRAFIA HA ANCORA UN VALORE?”. SETTIMO GIORNO DEL VIAGGIO-PROVOCAZIONE DI SETTIMIO BENEDUSI/DA ACQUI TERME A BOSCO MARENGO

In breve: Oggi, giovedì 21 aprile, è il settimo giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore.

13035651_697461707059847_1732042114_o

Oggi, giovedì 21 aprile, è il settimo giorno di cammino per Settimio Benedusi. Da Imperia a Milano a piedi e senza soldi, l’obiettivo è quello di verificare se l’arte della fotografia ha ancora un valore, in risposta ad un affermazione postata su Twitter da Marco Michieletto“Nessuna rivista mi ha mai pagato per le foto che ha pubblicato”.

Questa mattina Settimio si è svegliato ad Acqui Terme, dopo aver pernottato nel Bed&Breakfast “Dei Capuccini”, ospitalità ricambiata con una foto scattata al figlio della proprietaria Giovanni, frequentante il liceo classico.

Nel cammino di oggi, a Sezzadio ha incrociato Matteo, un signore senegalese che vive in Italia da ormai 40 anni ” Se fossi stato in macchina, lui, l’avrei mai incontrato? “ commenta Benedusi. Inoltre, nella stessa località, in un bar, ha incontrato Federica e Antonio, che hanno catturato la sua attenzione perché erano seduti ad un tavolo dentro una fontana, conquistando uno scatto fotografico. “Ci sono più cose in Cielo e in Terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia” , Settimio cita Shakespeare per dipingere la situazione.

Riprende il cammino, “in the middle of nowhere […] ieri durissima, oggi pure”, Benedusi lascia trapelare la fatica di questa impresa mentre trova la forza per consigliare libri, film, musica e pittori.
Questa notte la passerà a Bosco Marengo, località piemontese in provincia di Alessandria.



David A. Bernardo

Condividi questo articolo: