19 Aprile 2024 07:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:40

IMPERIA. IL ‎CONSIGLIO COMUNALE‬ CONFERISCE LA ‎CITTADINANZA ONORARIA‬ ALL’ARMA DEI ‎CARABINIERI. PAOLO RE (IC):”GESTO CONCRETO E SIMBOLICO NELLO STESSO TEMPO”

In breve: Oggi nel giorno in cui ricorre l'80 anniversario della inaugurazione della Caserma Somaschini il Consiglio Comunale ha conferito la cittadinanza onoraria all'Arma Dei Carabinieri

paolorecittadinanzaonoraria

“Oggi nel giorno in cui ricorre l’80 anniversario della inaugurazione della Caserma Somaschini il Consiglio Comunale ha conferito la cittadinanza onoraria all’Arma Dei Carabinieri. Ritengo sia stata una manifestazione ben riuscita”. A scriverlo è il capogruppo di Imperia Cambia, Paolo Re, con una nota stampa.

“Un incontro importante. Un gesto concreto e simbolico nello stesso tempo. Perché comunque, ( mi sia concessa la battuta ) nonostante qualche multa indesiderata ma sempre meritata, penso che ognuno di noi nutra profondo rispetto verso Chi ogni giorno da sempre lavora per Noi cittadini in ogni modo e a tutti i livelli. E non è solo rispetto, credo sia qualcosa di più profondo che ci fa sentire protetti e sicuri ma anche uniti ,Italiani; un sentimento nazionale. L’ Arma ….Il simbolo nello stesso tempo della abnegazione, della forza, dell’unità.

E’ stato molto bello e toccante quando la fanfara dei carabinieri ha suonato l’Inno di Italia. Personalmente ho cantato l’Inno insieme al consigliere Olivieri seduto di fianco a me, con il quale ieri mi sono politicamente scontrato in Consiglio Comunale. Cantavano in tanti e anche molte delle Massime Autorità presenti. Grazie dunque a voi Carabinieri, per quello che ci trasmettete, nella pratica e nello spirito.

Credo tuttavia che un caloroso grazie vada a tutti i corpi militari e paramilitari che con lo stesso spirito servono lo Stato e dunque Noi cittadini. L’Esercito, Il Corpo Forestale dello Stato, l’ Aeronautica Militare,la Marina, La Guardia di Finanza ( nel cui gruppo sportivo mi onoro di avere un figlio) e ultima ma non ultima la Polizia di Stato.

E proprio riguardo alla Polizia di Stato desidero coglier l’occasione per ringraziare e fare i complimenti per tutto ciò che sta facendo per la nostra città al Questore Laricchia. L’ho fatto personalmente questa mattina. Lo faccio ora pubblicamente a nome del nostro gruppo Consigliare e, credo di poter dire, a nome di molti Imperiesi.

So che è molto stimato e benvoluto da molti suoi colleghi e dipendenti. Non è cosa da poco e non è cosa facile.Una persona che si muove con grande responsabilità, determinazione, senso della Legge e dello Stato; che interpreta il suo ruolo senza fronzoli e con concretezza. Se fossimo nel campo della libera professione direi un grande professionista. Da cittadino imperiese posso dire che è anche grazie a uomini come Lui e grazie alle forze dello Stato qui riunite se oggi ad Imperia mi sento più sicuro”

 

Condividi questo articolo: