16 Aprile 2024 13:46

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:46

IMPERIA. SI SCALDANO I MOTORI PER IL PRIMO RADUNO DELLE MITICHE “FIAT 500”. NEGOZI APERTI E MUSICA DAL VIVO NEL CENTRO DI ONEGLIA / IL PROGRAMMA

In breve: Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dalle 8 in piazza Bianchi e via Bonfante da dove (alle 10.45) i mezzi partiranno per un giro panoramico attraverso le strade della città e dell’entroterra.

 

raduno 550

Domani, domenica 24 aprile, sarà una giornata di festa all’insegna delle mitiche e storiche Fiat 500, un fascino senza tempo e senza confini che porterà a Imperia un centinaio di appassionati e altrettanti mezzi per il raduno “Noi IM500”. Sono molti gli iscritti sia locali, dalle regioni vicine e dalla Francia. Ma domenica sarà anche una giornata all’insegna della solidarietà, con la partecipazione dei volontari dell’associazione “La Band degli Orsi ” dell’ospedale pediatrico G. Gaslini di Genova a cui sarà devoluto il ricavato delle iscrizioni.

“Finalmente il primo raduno organizzato dal nostro coordinamento è alle porte – dichiara  Francesco Pititto fiduciario per Imperia del Fiat 500 Club Italia – Abbiamo riscontrato fin da subito grande collaborazione da parte del Comune e del Civ NuovOneglia, presieduto da Alessandro Fasano”.

“Sono convinto che anche questo evento, come quelli che hanno caratterizzato i fine settimana di primavera, porterà a Imperia tanta gente per vedere le mitiche 500 lungo le vie cittadine. Grazie alla collaborazione con il Fiat 500 Club Italia abbiamo uno strumento in più per la promozione della nostra città. Sono orgoglioso che Imperia possa ospitare il primo raduno per gli appassionati del settore” – dice l’assessore al Turismo, Simone Vassallo.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dalle 8 in piazza Bianchi e via Bonfante da dove (alle 10.45) i mezzi partiranno per un giro panoramico attraverso le strade della città e dell’entroterra.  Il centro di Oneglia sarà animato dai negozi aperti e dalla Street Band Ambassador, gruppo itinerante che suonerà lungo le vie del centro e dalle 14 alle 19 sul trenino navetta Porto Maurizio – Oneglia. I partecipanti al raduno faranno un ulteriore giro per le vie della città anche nel primo pomeriggio per ritornare poi verso le 16 in via Bonfante, dove la festa continuerà tra premiazioni, ritiro delle foto ricordo e intrattenimento.

Condividi questo articolo: