28 Marzo 2024 12:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:58

ELEZIONI A DIANO MARINA. L’ESPONENTE DEL PD EDOARDO MARINO:”NON MI FACCIO ESCLUDERE, AL MASSIMO MI AUTOESCLUDO”/ L’INTERVENTO

In breve: "Vorrei precisare di non appartenere `ad ala del PD " dianese che non vorrebbe in lista chi ha rivestito "ruoli istituzionali" nelle precedenti amministrazioni dianesi, considerando che tali paletti sono stati condivisi nelle recenti assemblee del circolo dianese del PD"

EDOARDO MARINO

DIANO MARINA – “In relazione a quanto apparso su alcuni giornali, a titolo personale ,vorrei precisare di non appartenere “ad ala del PD ” dianese che non vorrebbe in lista chi ha rivestito “ruoli istituzionali” nelle precedenti amministrazioni dianesi, considerando che tali paletti sono stati condivisi nelle recenti assemblee del circolo dianese del PD , da parte di tutti gli iscritti presenti, comprese le Segreterie di circolo e provinciale”. A scrivere è l’ex consigliere comunale del PD Edoardo Marino. 

“Tali paletti, – prosegue Marino – forse a denti stretti e con qualche riserva ( forse per opportunità politica) mi sono sembrati essere stati recepiti anche dal candidato sindaco dell’alleanza, ing. Calcagno, invitato e presente in coda all’ultima assemblea.

Per rispondere a chi lo ha detto, mi escludo dalla lista ” dei personaggi che antepongono antipatie personali agli orizzonti comuni”.

Ho letto che sarei stato escluso dalla lista: nessuno mi ha “ufficialmente “chiesto di farne parte. Forse lo si dava per scontato , anche senza la candidatura a sindaco , come da me proposta ?

Io non mi faccio escludere, piuttosto posso auto escludermi da ruolo di comprimario.
Un’ultima riflessione : essendo dianese da 40 anni ed interessandomi ufficialmente , come consigliere comunale , della cosa pubblica da 23 anni, mi considero “doc”, anche se acquisito, più di molti giovani che 40 anni ancora non li hanno, ancora “entusiasta di portare appoggio al bene collettivo pensando di fare parte del comune sentire della gente di buon senso “, come detto recentemente da qualcuno in campo per le prossime elezioni dianesi”.

Condividi questo articolo: