27 Aprile 2024 02:11

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:11

MIGRANTI NEL PONENTE LIGURE. L’ON. ERMINI (PD):”IL MINISTRO DEGLI INTERNI NON LASCI SOLI I SINDACI” / I DETTAGLI

In breve: "Occorre che il Ministero degli Interni convochi al più presto un Tavolo di confronto con i sindaci del Ponente ligure, come da loro stessi sollecitato nei giorni scorsi".

migranti pd

“La questione migranti a Ventimiglia e nel Ponente ligure ha bisogno di risposte efficaci e immediate da parte del Ministero degli Interni, che deve dare agli amministratori locali gli strumenti per affrontarla in maniera preparata nel rispetto dei migranti stessi e delle comunità che li ospitano”. Parole dell’On. David Ermini, commissario regionale del PD Liguria.
“I sindaci delle città coinvolte nella gestione di questo fenomeno non possono più aspettare e chiedono giustamente al Governo di non essere lasciati soli. 
A circa un anno di distanza dall’esplodere della questione, la gestione dei migranti al confine francese non può più essere considerata una situazione di sola emergenza. 
Occorre che il Ministero degli Interni convochi al più presto un Tavolo di confronto con i sindaci del Ponente ligure, come da loro stessi sollecitato nei giorni scorsi. 
Ha ragione il primo cittadino di Ventimiglia Enrico Ioculano, a cui va il sostegno e il ringraziamento di tutto il PD Liguria per l’impegno e la serietà con la quale ha affrontato il fenomeno anche nei momenti più difficili e drammatici, a chiedere al Ministro Alfano risposte certe sulle strategie che il Governo intende intraprendere riguardo alla gestione dei flussi migratori e alle modalità di accoglienza, considerato che il centro di prima assistenza, nato a Ventimiglia sulla spinta dell’emergenza, risulta oggi completamente occupato ed il flusso migrante che giunge in città si sta dislocando in varie zone non adeguate all’accoglienza”. 

Condividi questo articolo: