26 Aprile 2024 01:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:24

IMPERIA. LE CELEBRAZIONI DEL 71° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE / FOTO E VIDEO

In breve: In questo momento si trovano all’interno della chiesa di Cristo Re per assistere alla Santa Messa e tra poco si muoveranno in Corteo dalla Chiesa di Cristo Re al Monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria con deposizione di una corona di alloro.

25 apirle 2016

Imperia – Sono tutt’ora in corso le celebrazioni per la commemorazione del 71° anniversario della festa di Liberazione nazionale dal regime nazifascista. Questa mattina, come di consueto, le massime autorità civili e militari della provincia di Imperia tra cui il Prefetto Silvana Tizzano, il sindaco di Imperia Carlo Capacci, il presidente dell’istituto storico della resistenza Giuseppe Rainisio, lo storico Gianni De Moro, il colonnello dei Carabinieri Luciano Zarbano, l’assessore alla polizia municipale Giuseppe De Bonis, rappresentanti della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Forestale si sono recati prima Piani di Imperia al Monumento ai Caduti Civili e Partigiani della Val Prino per poi deporre una corona di alloro al Mausoleo della Resistenza presso il Cimitero di Porto Maurizio e a quello presente al Cimitero di Oneglia.

In questo momento si trovano all’interno della chiesa di Cristo Re per assistere alla Santa Messa e tra poco si muoveranno in Corteo dalla Chiesa di Cristo Re al Monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria con deposizione di una corona di alloro. Alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare a Palazzo Civico è previsto l’intervento del Sindaco Carlo Capacci, l’orazione ufficiale tenuta da Daniele La Corte e l’intervento di un alunno delle scuole cittadine.

AL MONUMENTO AI CADUTI A PIANI

AL CIMITERO DI PORTO MAURIZIO

AL CIMITERO DI ONEGLIA

In seguito la seconda parte con tutte le immagini più belle della festa. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: