29 Marzo 2024 16:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:46

IMPERIA. ASL. AUTOPSIE “FANTASMA”, IL TRIBUNALE SOSPENDE PER DUE MESI UN ALTRO MEDICO/ECCO DI CHI SI TRATTA

In breve: L'inchiesta della Guardia di Finanza ha portato al licenziamento da parte dell'Asl 1 e al rinvio a giudizio della responsabile del dipartimento di medicina legale Simona Del Vecchio con le accuse di peculato, truffa ai danni dello Stato e falso ideologico.

13091688_10207784144255506_2001508648_o

Il giudice per le indagini preliminari Massimiliano Botti ha accolto la richiesta avanzata del Procuratore aggiunto Grazia Pradella e dal Sostituto Procuratore Marco Zocco di “sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio o servizio e qualsiasi altro tipo di attività ad essa connessa o assimilabile presso la A.S.L. 1 Imperiese ovvero qualunque altra struttura medica e/o assistenziale pubblica o privata convenzionata”, nei confronti del dr. Francesco Traditi, indagato nell’inchiesta sulle “autopsie fantasma” che ha di fatto coinvolto, a vario titolo, tutti i medici (tranne il dr. Andrea Leoncini, ndr) del dipartimento di medicina legale. Il giudice ha disposto per Traditi la misura cautelare di due mesi di sospensione dal servizio. Traditi è accusato di falso ideologico (per aver certificato la morte di alcune persone trovandosi in altro luogo nel momento della redazione del prescritto certificato) a seguito del ritrovamento di numerosi certificati firmati in bianco.

L’inchiesta della Guardia di Finanza ha portato al licenziamento da parte dell’Asl 1 e al rinvio a giudizio della responsabile del dipartimento di medicina legale Simona Del Vecchio con le accuse di peculato, truffa ai danni dello Stato e falso ideologico.

Condividi questo articolo: