18 Aprile 2024 10:48

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:48

SAN BARTOLOMEO AL MARE. GIOVEDÌ 28 APRILE AL CENTRO SOCIALE “INCONTRO” LA CONFERENZA SULLA PREVENZIONE DEI DELITTI AI DANNI DEGLI ANZIANI / IL PROGRAMMA

In breve: Truffe, furti e altre tipologie di reato, specialmente nei confronti di persone sole e di una certa età, sono infatti all’ordine del giorno.

centro sociale

Il Centro Sociale “Incontro” di San Bartolomeo al Mare (Via Giardini I° Maggio, 5 tel. 0183 405859, Presidente Giovanni Bonzi, Coordinatore Matteo Lupi) ospiterà giovedì alle ore 15:00 un incontro organizzato in collaborazione con il Comando della Stazione dei Carabinieri di Diano Marina e con l’Amministrazione Comunale di San Bartolomeo al Mare, durante il quale il Maresciallo Capo Gabriele Marelli parlerà di prevenzione dei delitti ai danni delle persone anziane.

Truffe, furti e altre tipologie di reato, specialmente nei confronti di persone sole e di una certa età, sono infatti all’ordine del giorno. I Carabinieri daranno indicazioni su come prevenire i comportamenti di malintenzionati e su come non cadere in raggiri prendendo le necessarie precauzioni, adottando la prevenzione come migliore difesa.

Scarica il Vademecum Truffe anziani pubblicato da Metropoli per l’Amministrazione provinciale di Prato.

http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/giorno-per-giorno/contro-le-truffe/contro-le-truffe

Condividi questo articolo: