29 Marzo 2024 12:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:21

IMPERIA. RIVIERA TRASPORTI. LA REGIONE STANZIA 2 MILIONI DI EURO PER L’ACQUISTO DI AUTOBUS A IDROGENO. BERRINO:”ABBIAMO DATO L’OPPORTUNITÀ ALL’AZIENDA DI POTER FARE INVESTIMENTI”

In breve: Così l'assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino, risponde in merito al 'buco' di bilancio di Rt - Riviera Trasporti di circa 3 milioni di euro che sarebbe dovuto a presunti 'tagli' da parte della Regione.

collage_berrino_idrogeno

“Da parte della Regione Liguria non c’è stato alcun taglio negli stanziamenti a Riviera Trasporti, ma, anzi, la conferma delle risorse – per complessivi 117 milioni di euro a livello regionale – destinati alle singole aziende di tpl, tra cui anche Rt, rispetto allo scorso anno”. Così l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino, risponde in merito al ‘buco’ di bilancio di Rt – Riviera Trasporti di circa 3 milioni di euro che sarebbe dovuto a presunti ‘tagli’ da parte della Regione.

“In questi mesi non abbiamo apportato alcun taglio se mai abbiamo dato l’opportunità all’azienda di poter fare investimenti – puntualizza l’assessore Berrino – in particolare abbiamo stanziato circa 2 milioni di euro per consentire a Rt l’acquisto di bus a idrogeno dando continuità quindi al progetto High V Lo city già avviato. Inoltre, abbiamo dato a Rt un anticipo di 650 mila euro della propria quota di fondino destinata al pensionamento del personale per consentire all’azienda di mettere in ordine i propri conti e riprendere fiato”.

Condividi questo articolo: