29 Marzo 2024 15:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:51

ELEZIONI A DIANO MARINA. IL PD IMBARCA L`EX SINDACO DI FORZA ITALIA ANGELO BASSO PER BATTERE CHIAPPORI. IN LISTA ANCHE… / L’ACCORDO

In breve: Alla veneranda età di 79 anni Angelo Basso, ex sindaco di Forza Italia di Diano Marina, sarà nuovamente candidato per un posto in consiglio comunale.

angelo basso mannoni

Alla veneranda età di 79 anni Angelo Basso, ex sindaco di Forza Italia di Diano Marina, sarà nuovamente candidato per un posto in consiglio comunale. A confermarlo a ImperiaPost è il segretario del PD provinciale Pietro Mannoni:”Basso sarà della partita, rappresenta una componente importante del tessuto sociale dianese e perciò potrà sostenere con la sua presenza i candidati Michele Calcagno alla carica di sindaco e Davide Damonte a quella di vice sindaco”.

Basso, candidato nel 2011, nella lista “Muratorio Sindaco” si dimise dopo pochi mesi dall’inizio del suo mandato di consigliere di opposizione.

“Diano Marina è una città piccola e Basso rappresenta una componente di questa coalizione che deve andare oltre alle logiche di partito – prosegue Mannoni – anche perché sarà una lista civica a correre”. Il sinbolo del PD, così come fatto in passato in realtà simili, non sarà utilizzato. La lista degli ex forzisti+ PD +, probabilmente “Diano Futura” si chiamerà “Diano Riparte”. In lista, con ogni probabilità, ci sarà anche l’ex assessore Roberto Manduca (espressione di Diano Futura), l’ex assessore Luisa Barcella ma non ci sarà Marco Perasso.

“Conosciamo il passato politico di Basso – continua Mannoni – ed è giusto non dimenticarlo ma credo che un uomo di esperienza amministrativa possa dare il suo contributo. Non posso negare anche la provenienza di Calcagno ma credo che sia un buon candidato che possa rappresentare la maggioranza dei dianesi assieme a Davide Damonte che sarà capolista. Marino e Sciolli? Per quanto riguarda Marino cercheremo di coinvolgerlo perché il suo apporto per noi è fondamentale e per quanto riguarda Sciolli credo che non abbia mai voluto partecipare attivamente a queste elezioni in qualità di candidato intendo”.

Condividi questo articolo: