29 Marzo 2024 11:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:59

IMPERIA. GLI STUDENTI DELLA CITTÁ “GEMELLA” DI FRIEDRICHSHAFEN INCONTRANO IL SINDACO CARLO CAPACCI E L’ASSESSORE PODESTÀ / LE IMMAGINI

In breve: Capacci e Podestà hanno ripercorso la storia della Città e illustrato l'affresco dell'aula consiliare parlando inoltre dei premi Nobel legati ad Imperia.

incontro comune

Incontro oggi in Comune tra i ragazzi del Liceo Amoretti e dell’Istituto Hanbury e i colleghi di Friedrichshafen che nel mese di marzo li avevano ospitati alcuni giorni nella cittadina tedesca. I ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti, sono stati ricevuti dal Sindaco, Carlo Capacci, e dall’assessore alla Cultura, Nicola Podestà, nella sala del Consiglio Comunale. Capacci e Podestà hanno ripercorso la storia della Città e illustrato l’affresco dell’aula consiliare parlando inoltre dei premi Nobel legati ad Imperia.

Al termine dell’incontro ai ragazzi è stato consegnato un piccolo ricordo della visita e sono stati accompagnati dall’assessore Podestà al museo di arte contemporanea ospitato nelle sale di villa Faravelli. “Questo incontro rinsalda ancora una volta il rapporto che unisce la città di Imperia con Friedrichshafen un legame che va oltre il mero atto di gemellaggio e che coinvolge le due città sotto molteplici aspetti” – ha commentato Podestà.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: