25 Aprile 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:26

SAN LORENZO AL MARE. LABORATORI A TEMA MARINO PER BAMBINI ORGANIZZATI DALLE EDUCATRICI DEL MICRONIDO “MIO PICCOLO MIO 2″/LE IMMAGINI

In breve: Questa attività, come molte altre organizzate durante l'anno dal Micronido, fan parte dell'importante progetto "Nido e Territorio", attraverso il quale i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido

ajaxmail (1)

Questa mattina nella piazzetta al Mare di San Lorenzo, approfittando dell’arrivo della bella stagione, le educatrici del Micronido Mio Piccolo Mio 2, sito in San Lorenzo al Mare, in via Aurelia 11, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, hanno organizzato una mattinata di laboratori a tema marino, rivolto a tutti i bambini che volessero parteciparvi.

La mattinata è trascorsa serena e in allegria, tra pesciolini da colorare, sale colorato e didò da manipolare. Questa attività, come molte altre organizzate durante l’anno dal Micronido, fan parte dell’importante progetto “Nido e Territorio”, attraverso il quale i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido.

Questo progetto pone infatti l’attenzione sulla stimolazione di competenze e attivazione di risorse, che conduce al riconoscimento delle capacità, delle diversità di bisogni e dunque al rispetto dei diritti di tutti i bambini. Da qui emerge l’appartenenza a una comunità, la necessità di imparare ad imparare per tutta la vita.

Il presidente della Cooperativa Alessandro Giulla, la Coordinatrice Pedagogica, Lucrezia Ciocca, e le educatrici del Micronido Mio Piccolo Mio 2, tengono a ringraziare il sindaco Paolo Tornatore, che ha dato la disponibilità ad organizzare la festa e tutti i bambini e i genitori che sono venuti a trovarle e a divertirsi con loro.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: