29 Marzo 2024 07:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:01

SANREMO. CONFCOMMERCIO, COMUNE E FEDERALBERGHI UNITI PER CREARE UN CALENDARIO EVENTI PER TUTTO L’ANNO/IL PROGETTO

In breve: Gli albergatori, guidati da Igor Varnero, si sono ritrovati insieme all’assessore Daniela Cassini, per avviare un laboratorio di idee ragionando su grandi eventi che possano incentivare l’incoming in città

IGOR VARNERO (1)

Organizzare insieme un calendario di eventi in grado portare turisti nella città dei fiori tutto l’anno e offrire servizi di qualità per la crescita economica del comprensorio sanremese. Fare dunque gioco di squadra per rispondere alle esigenze del mercato turistico in forte evoluzione. A Sanremo si comincia a ragionare insieme: Federalberghi, l’associazione di Confcommercio e assessorato comunale al Confcommercio.

Gli albergatori, guidati da Igor Varnero, si sono ritrovati insieme all’assessore Daniela Cassini, per avviare un laboratorio di idee ragionando su grandi eventi che possano incentivare l’incoming in città.

“Con l’assessore al Turismo Daniela Cassini – spiega Igor Varnero presidente di Federalberghi Sanremoabbiamo gettato le basi per iniziare un dialogo che auspichiamo sia più proficuo possibile per la categoria, ma soprattutto per dare un valore aggiunto a Sanremo e al suo comprensorio. Lavoreremo a braccetto, per studiare insieme idee e arrivare a scelte condivise nella programmazione degli eventi. Sarà nostro impegno quello di offrire servizi migliori e da parte dell’amministrazione lanciare iniziative che possano aiutare tutta l’economia della città. Ma ripeto: sarà un’azione sinergica che unisce, negli intenti, gli sforzi di tutti nel rilancio turistico di Sanremo”.

Importante quindi è il ruolo sindacale della Federalberghi-Confcommercio. Con questa intesa raggiunta con l’assessorato al Turismo ricoprirà un ruolo attivo nelle scelte dell’amministrazione comunale: più partecipazione per raggiungere obiettivi anche prestigiosi.

“Tutto questo per fare in modo che la programmazione sia quanto più esaustiva e puntuale possibile – aggiunge Varnero – Ringraziamo l’assessore Cassini perché il Comune ha scelto di coinvolgere attivamente gli albergatori chiedendo loro non solo di proporre idee per la pianificazione turistica. Ora verranno avviati tavoli tecnici, essenziali per l’inizio di una fattiva collaborazione tra sindacato albergatori e amministrazione comunale. Si vuole dunque studiare programmi condivisi con sinergie fra le parti fondamentali per fare decollare una visione d’insieme del territorio cittadino”.

Condividi questo articolo: