26 Aprile 2024 00:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:37

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE. IL SOGNO E’ FINITO. RARI NANTES IMPERIA RETROCESSA IN A2 E TRAVOLTA IN CASA DAL BOGLIASCO/RISULTATI E TABELLINO

In breve: "La squadra ha giocato con grinta e abilità positive per i primi tre parziali, che da tempo non si vedevano in piscina. Peccato per la debacle mentale e fisica, che non ha permesso alla squadra di arrivare alla vittoria" ha commentato il coach Merci Stieber

pallanuoto

Una partita cominciata già con una aria di disamoramento quella che ha visto lo scontro tra Rari Nantes Imperia e Bogliasco. Appena infatti le giallorosse hanno iniziato a giocare, è arrivata inaspettata la notizia della vittoria del Bologna, che ha vinto la sfida contro il Cosenza, per 7-6.

La squadra allenata da Marco Capanna, dove giocano le ex Silvia Motta e Francesca Pomeri, ha condannato la Rari Nantes alla retrocessione in A2, a prescindere dal risultato della partita odierna. Un pubblico gremito alla Cascione, con più di 200 spettatori, tra cui anche la ex Giulia Emmolo, a tifare per le vecchie compagne di squadra.

 Un primo tempo di “speranza”, nonostante tutto, terminato con un parziale di 2-1 per l’Imperia, con le reti segnate rispettivamente dalla Pustynnikova e da Sara Amoretti.

Secondo tempo, all’insegna della rincorsa al pareggio, ad iniziare con il goal di Giulia Viacava, seguito dopo pochi secondi dalla rimonta della Rari, con il goal di Elena Borriello. Torna a segnare Giulia Viacava ristabilendo la parità. E’ la volta delle bogliaschine, per le quali segna la Gualdi, quindi rimette tutto in gioco Sara Amoretti. E’ la russa Pustynnikova che segna il quinto goal, a 1.52” dalla fine del secondo tempo. Ma è la azzurra Frassinetti che riporta il risultato in parità. Il perziale termina 3-4.

Nel terzo tempo sono le bogliaschine a tenere il gioco con due goal iniziali, fino a quando la russa Pustynnikova riporta tutto in discussione con il risultato di 6-7, a 5 minuti dalla fine del parziale.

Sono i due goal di Bencardino che portano il risultato 8-8. A 36 ” dal termine del terzo tempo, è Elena Maggi che porta il Bogliasco in vantaggio Il terzo tempo termina 8-9.

Nel quarto tempo è la Viacava a segnare, seguita dalla compagna Eugenia Dufur, che porta il risultato 8-11. Ma è un’altra Eugenia, la russa Pustynnikova, che riporta in discussione la partita con il goal del 9-11 a 5.37” dal termine. Gli sforzi delle giallorosse servono a poco, chiudendo con il risultato parziale di 1-5, terminando la partita con il risultato di 9-14.

“La squadra ha giocato con grinta e abilità positive per i primi tre parziali, che da tempo non si vedevano in piscina. Peccato per la debacle mentale e fisica, che non ha permesso alla squadra di arrivare alla vittoria. Se avessimo giocato con lo stesso approccio le altre partite, avremmo avuto risultati diversi” ha commentato il coach Merci Stieber.

Marcatori Imperia: Solaini C. , Amoretti S. 2, Borriello E. 1, Pustynnikova E. 4, Cuzzupe’ G. , Tedesco J. , Gamberini S. , Garibbo M. , Mori E. , Bencardino M. 2, Drocco L. , Crocetta F. , Sowe S.

Marcatori Bogliasco: Falconi C. , Viacava G. 2, Gualdi G. , Dufour E. 2, Trucco F. , Millo G. 3, Maggi E. 1, Rogondino R. 3(1 rig.), Boero V. , Rambaldi Guidasci G. , Cocchiere A. 1, Frassinetti T. 2, Casareto B.

Usciti per limite di falli Trucco nel terzo tempo. Superiorità numeriche: RN Imperia 2/9 e Bogliasco 2/8 + un rigore.

CLASSIFICA

CS PLEBISCITO PADOVA 48 punti
WATERPOLO DESPAR MESSINA 40
RAPALLO PALLANUOTO 28
BOGLIASCO BENE 28
MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO 28
CITTA’ DI COSENZA 22
L’EKIPE ORIZZONTE 21
R.N. BOLOGNA 15
R.N. IMPERIA 57 6
ACQUACHIARA ATI 2000 0

Condividi questo articolo: