27 Aprile 2024 16:33

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:33

IMPERIA. CONCLUSI I LAVORI DI RECUPERO DEL BELVEDERE DI VIA SERRATI, SUGGESTIVA TERRAZZA SU BORGO PERI/LE IMMAGINI

In breve: Per garantire la sicurezza del belvedere di via Serrati sono stati realizzati dei micro pali verticali e inclinati ed è stato rinforzata la base del muro di sostegno con nuovi innesti di calcestruzzo; infine è stata ripristinata la pavimentazione a livello strada, danneggiata dal cedimento.

belvedere

Imperia. Si sono conclusi alcuni giorni fa i lavori di recupero del belvedere di via Serrati, splendido terrazzo su borgo Peri. L’intervento si era reso necessario per consolidare il versante ed evitare che potesse danneggiare la ferrovia sottostante. Il cantiere, affidato alla ditta Preve Costruzioni di Roccavione (CN), è stato aperto nell’ottobre 2015 e l’impresa ha concluso l’intervento a fine marzo quanto il Comune ha poi effettuato i collaudi necessari.  

Per garantire la sicurezza del belvedere di via Serrati sono stati realizzati dei micro pali verticali e inclinati ed è stato rinforzata la base del muro di sostegno con nuovi innesti di calcestruzzo; infine è stata ripristinata la pavimentazione a livello strada, danneggiata dal cedimento.

“Siamo intervenuti con urgenza per scongiurare danni e disagi alla linea ferroviaria. Durante tutte le fasi dei lavori abbiamo sempre mantenuto un costante contatto con le ferrovie per coordinare, senza problemi per la linea, l’intervento di messa in sicurezza e di recupero” – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

Il costo delle opere ammonta a 182 mila euro e la Regione ha già stanziato una quota che andrà a coprire una parte delle spese sostenute dal Comune.

Condividi questo articolo: