20 Aprile 2024 11:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:14

IMPERIA. GIOVEDI 5 MAGGIO ANDREA MAESTRELLI PRESENTERÀ IL SUO ALBUM “È ARRIVATO REMO” ALL’ARCI CAMALLI, CON CHIARA RAGNINI IN APERTURA/ I DETTAGLI

In breve: L'appuntamento è per giovedì 5 maggio al Circolo Arci Camalli, in via Bastioni di Mezzo 6 (Calata Cuneo) a Imperia Oneglia. Ingresso libero con Tessera Arci.

andreamaestrelli

Imperia. Proseguono gli appuntamenti dal vivo al Circolo Arci Camalli di Imperia Oneglia: giovedì 5 maggio sarà la volta del cantautore toscano Andrea Maestrelli, classe 1991 ma già rivelazione nel mondo della canzone d’autore pop. L’artista presenterà al pubblico imperiese i brani del suo primo disco E’ arrivato Remo (Rusty Records) in chiave acustica. Andrea, già Premio Lunezia 2014 fra le Nuove Proposte con il singolo Holden, ha ottenuto numerosi riconoscimenti da pubblico e critica, facendosi spazio nel panorama musicale nazionale e guadagnandosi la candidatura alle Targhe Tenco nella categoria Miglior Opera Prima con il suo primo album.

Andrea sarà affiancato, in apertura alla serata, dalla cantautrice ligure Chiara Ragnini, anche lei Premio Lunezia 2014 fra le Nuove Proposte Autori di Testo con l’inedito Grigiocielo. Per l’occasione Chiara farà ascoltare in anteprima alcune canzoni del suo nuovo album, in completamento in questi mesi.

L’appuntamento è per giovedì 5 maggio al Circolo Arci Camalli, in via Bastioni di Mezzo 6 (Calata Cuneo) a Imperia Oneglia. Ingresso libero con Tessera Arci.

Andrea Maestrelli nasce a Empoli (FI) il 22.10.1991.

Si appassiona alla musica fin da giovanissimo, quando frequenta l’indirizzo musicale alle Scuole Medie di Vinci (FI). A 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura. Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati, nel gennaio successivo, a Roma dalla giuria artistica di Sanremo presieduta da Gianni Morandi.

A settembre partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo il suo nuovo singolo “Lascia stare” arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records. Con il brano “Lascia stare”, Andrea partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social”.

Nel gennaio ’12 viene inserito tra i primi 60 artisti e viene chiamato, alle audizioni finali di Roma. Nell’estate vince il premio miglior brano inedito al festival di marea di Fucecchio, con il brano “Consapevole incertezza”. Nel 2013 viene selezionato per le finali di Sanremo con il brano “Come nel ’53” (Rusty Records). Il 2014 è l’anno del Premio Lunezia. Andrea si aggiudica il primo posto con il brano “Holden” (Rusty Records)

Il 2015 vede l’album “E’ Arrivato Remo” candidato alle Targhe Tenco nella categoria “Opera Prima”

Condividi questo articolo: