29 Marzo 2024 16:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:40

IMPERIA DICE ADDIO A “PIANI MUSICALI”. L’AMAREZZA DI LAVERNIER: “LA CULTURA HA UN COSTO, MA L’INCULTURA COSTA MOLTO DI PIU'”/IL CASO

In breve: "La mancanza di fondi e risorse ci impedisce di continuare un percorso culturale cominciato 15 anni fa e che ha visto passare più di 120 Artisti da quattro continenti"

13149915_702146776591340_1586988955_n

“La cultura ha un costo, ma credo l’incultura costi molto di più”. Così il chitarrista Christian Lavernier ha annunciato sul proprio profilo facebook lo stop, per mancanza di fondi e risorse, alla storica rassegna “Piani Musicali”, iniziata 15 anni fa. 

“Cari Amici – scrive Lavernier – dopo 15 edizioni, ieri sera l’ultimo appuntamento con Piani Musicali! Sono stati 15 anni di musica offerta gratuitamente in una zona periferica della città dove sono nato, Imperia. In un Santuario stupendo come quello di Piani che custodisce più di mille anni di storia al suo interno. La mancanza di fondi e risorse (minime per pagare le spese) ci impedisce di continuare un percorso culturale cominciato 15 anni fa e che ha visto passare più di 120 Artisti da quattro continenti.

Ringrazio Don Antonello Dani per aver creduto in questo percorso culturale fino all’ultimo, senza di lui non sarebbe mai nato Piani Musicali, ringrazio tutti i musicisti che sono venuti a portare la loro Arte a Piani, per il piacere di farlo, ringrazio Paola Ascheri, presentatrice ‘storica’ di Piani Musicali. Ma ringrazio in modo particolare il pubblico che in questi 15 anni è passato ad ascoltare Piani Musicali, crescendo sempre di numero e venendo appositamente per ‘ascoltare’. Il vostro affetto è stato importantissimo, e bellissimo! Grazie! Quando ci fu il primo concerto di Piani Musicali avevo 21 anni, lo feci io. Ieri sera mi è sembrato giusto chiudere con due amici. È vero, la cultura ha un costo. Ma credo che ‘l’incultura’ costi molto di più. Vi abbraccio. Christian Lavernier”.

Condividi questo articolo: