19 Aprile 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:17

L’IMPERIA SERVIZI CHIUDE PER “INAGIBILITA'” IL PARCHEGGIO INTERRATO DI VIA GAZZANO A PORTO MAURIZIO, A DUE PASSI DA VIA CASCIONE/LE IMMAGINI

In breve: La decisione è stata presa dal presidente Giancarlo Patti. All'ingresso del parcheggio, parte integrante del "Contratto di Quartiere", progetto di riqualificazione di Porto Maurizio gestito in parte anche dall'Arte, campeggiano cartelli che...

13115544_702226566583361_929134358_n

L’Imperia Servizi ha disposto la chiusura, per inagibilità, del parcheggio interrato “Senatore Aldo Amadeo” di via Bruno Gazzano a Porto Maurizio, dietro l’ex Consorzio Agrario. Il provvedimento è stato firmato dal presidente Giancarlo Patti, su richiesta del Comune di Imperia, a sua volta raggiunto da una segnalazione dei Vigili del Fuoco.

All’ingresso del parcheggi campeggiano cartelli che informano la cittadinanza della chiusura per “inagibilità”, bloccando l’accesso.

Contattato da ImperiaPost, il presidente dell’Imperia Servizio Giancarlo Patti ha spiegato:La disposizione è la mia. Ho deciso di chiudere per motivi di sicurezza per via di alcune problematiche sollevate dai Vigili del Fuoco (certificati anticendio, ndr). Ora sono fuori Imperia e non ho ancora avuto la possibilità di studiare attentamente tutta la documentazione, ma posso assicurare che faremo di tutto per riaprire la struttura nel più breve tempo possibile. Non si tratta di nulla di insormontabile, questo è certo. I lavori di completamento sono però legati a quelli dell’ex Consorzo Agrario, di competenza dell’Arte. Sino a che non saranno terminati qualche problema potrà esserci”.

L’indisponibilità del parcheggio (80 posti auto in totale, ma solo 50 fruibili sino ad oggi), in caso di chiusura prolungata, rischia di creare non pochi problemi anche al progetto di pedonalizzazione di via Cascione, in quanto si ridurrebbero ulteriormente il numero di posti auto, nodo cruciale sollevato dai commercianti. 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: