18 Aprile 2024 11:01

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 11:01

IMPERIA. ARRIVA “PROJECT EASY”, PROGETTI RESPONSABILI PENSATI PER IL FUTURO CON CHIAREZZA, ONESTÀ E RISPARMIO

In breve: PROJECT EASY Via Aurelia 4 18017 Costarainera (IM) Tel. e Fax 0183 92622 info@projecteasy.it http://www.projecteasy.it

PROJECTEASY

Quando avevo 7 anni ero in un cantiere della ditta di famiglia. Vedevo gli operai lavorare col cemento e volevo giocare con quella strana pasta grigia, ma mio nonno mi teneva stretto per mano. Alla fine sono riuscito a divincolarmi e mi sono lanciato nel cemento fresco fino alle ginocchia. Mi ero divertito così tanto che ho capito che era proprio quello che avrei voluto fare da grande”.

Questo è Nicolò Mareri, 29 anni e una passione legata al mondo dell’edilizia che lo ha contraddistinto sin da piccolo. Ora è cresciuto e oggi, dopo aver comprato la ditta del nonno e dello zio, creando una prima impresa, la Oliveri SRL, ha deciso di dar vita ad una nuova azienda, la “Project Easy”, e di collaborare attivamente con Confindustria e Ance nel ruolo di delegato giovani della sezione di Imperia.

Alla domanda su come sia nata l’idea di Project Easy, Nicolò ha le idee chiare:È semplice, mi sono chiesto: perché  pagare tanto un progetto per i lavori di ristrutturazione di una casa o per la  realizzazione di una struttura? Ho iniziato ad informarmi e a studiare alcune aziende all’avanguardia a livello europeo. In Europa esistono alcune  realtà che lavorano  tramite una sorta di project manager che si interfaccia con il cliente curando tutti gli aspetti riguardanti un lavoro edile facendo così diminuire costi, tempi e complicazioni. Volevo realizzare qualcosa di simile che facesse risparmiare il cliente offrendogli un servizio completo. Da qui è nata Project Easy, letteralmente…progetto facile!

Project Easy offre al cliente un servizio responsabile a 360° dalla progettazione alla realizzazione dell’opera che manleva l’utente da tutte le difficoltà burocratiche e organizzative in cui ci si imbatte durante un progetto edile. Punto di forza dell’azienda sta nel fatto che il committente si interfaccia con un’unica persona a cui può fare riferimento per qualsiasi problema o dubbio durante le  varie fasi lavorative: “Ci occupiamo di tutto: progetto, pratiche amministrative, realizzazione dell’ opere inclusi impianti elettrici e idraulici, e abbiamo la responsabilità di tutto quello che facciamo. Questo ci porta a voler eseguire ogni lavoro al meglio delle nostre possibilità”.

Dopo un primo incontro conoscitivo e una attenta analisi del lavoro da svolgere viene stilato un preventivo dettagliato detto“a misura”, di modo che ci sia uniformità tra ciò che viene realizzato e ciò che viene pagato. “Ci sono diversi modi di stilarne uno – spiega Nicolò – Noi facciamo un preventivo “a misura”,  in modo che il cliente sappia sempre cosa sta pagando e perché e non trovi, in corso dopera, brutte sorprese. Una volta  approvato si passa alla firma del contratto, anche questo, redatto in maniera  precisa e dettagliata, sempre per dare la possibilità a chi firma di sapere cosa sta sottoscrivendo e, va detto… non è una cosa che fanno tutti”.

Il cliente è così al centro del mondo di Project Easy: chiarezza, onestà e risparmio sono le parole d’ordine per Nicolò e il suo team: “Per essere ancora più onesti il collaudo strutturale, una volta finito il lavoro, viene affidato a una ditta esterna scelta dal cliente così che possa  essere certo che il lavoro eseguito sia  perfetto”.

Se ad un primo sguardo, a volte, il nostro lavoro può sembrare più caro rispetto agli altri – spiega Nicolò – è per un motivo semplice. Noi mettiamo all’interno dei nostri preventivi tutto, anche il minimo costo, cosa che magari altre aziende scelgono di non fare aumentando i costi  in corso d’opera. Così saprete esattamente quanto spenderete in totale. Inoltre, il progetto architettonico è gratuito. I  prezzi delle lavorazioni derivano dal prezziario regionale a cui applichiamo uno sconto del 10%. In ultimo – conclude – vorrei ricordare che un operaio costa all’azienda circa 30 euro all’ora, compresi contributi e tasse. Se vi offrono prezzi inferiori prestate molta attenzione”.

Nell’ottica di ridurre tutti i passaggi più complicati della burocrazia, rispettando le norme e le leggi il direttore di Project Easy sottolinea: “Potete contattarci per una semplice ristrutturazione di una stanza, o per la realizzazione di un palazzo intero. In ogni caso noi lavoreremo con voi e per voi. Vi solleveremo da ogni complicazione, ottimizzando tempi e costi. Semplifichiamo e unifichiamo per non disperdere energie e offrire lavori perfetti”.

PROJECT EASY Via Aurelia 4   18017  Costarainera (IM) Tel. e Fax 0183 92622 info@projecteasy.it

Sito Web:  http://www.projecteasy.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ProjectEasy

Esempio di costo di manodopera: Costo manodopera 2016_fino a 15 dip

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

Condividi questo articolo: