30 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 23:29

IMPERIA.”HO BISOGNO DI LAVORARE PER VIVERE”. IL COMUNE GLI TROVA UNA CASA MA SENZA UN LAVORO FINIRÀ DI NUOVO IN MEZZO ALLA STRADA /L`APPELLO

In breve: "Il comune mi ha dato una mano per prendere in affitto un piccolo appartamento ma poi mi ha abbandonato a me stesso. Sono un imperiese in difficoltà che ha bisogno di un aiuto".

sarino fantauzzo

Imperia. Sembra non avere fine l’odissea di Sarino Fantauzzo, il 49enne imperiese che si è rivolto al nostro giornale per lanciare un appello alle istituzioni dopo un inverno trascorso senza un posto dove andare a dormire. Nelle scorse settimane, il Comune gli ha trovato una sistemazione abitativa provvisoria ma Sarino continua a non avere un lavoro. Malgrado l’appello lanciato a mezzo stampa ancora nessuno, né le istituzioni né imprese private gli hanno dato una possibilità. 

“Ho problemi a pagare le bollette, non riesco a campare con la mia pensione di invalidità di 290 euro. Ho bisogno di lavorare per mangiare, per vivere. Non voglio andare a chiedere l’elemosina, chiedo solo che qualcuno mi dia una mano per trovare un lavoro. Mi piacerebbe lavorare con gli animali, in un giardino o come imbianchino, va bene tutto. Mi rivolgo all’assessore Fabrizio Risso che si è occupato della mia situazione ma in generale anche a chiunque possa darmi una possibilità. Non voglio essere associato al Sert e neppure al CME (Centro di salute mentale) perché non problemi di droga o di malattia mentale. Il comune mi ha dato una mano per prendere in affitto un piccolo appartamento ma poi mi ha abbandonato a me stesso. Sono un imperiese in difficoltà che ha bisogno di un aiuto”. 

Chiunque volesse mettersi in contatto con Sarino può scrivere a redazione@imperiapost.it

Condividi questo articolo: