19 Aprile 2024 07:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:31

SANREMO. IL MOVIMENTO 5 STELLE ORGANIZZA UNA CONFERENZA CONTRO LE MAFIE CON OSPITI D’ECCEZIONE/ECCO DI CHI SONO

In breve: Mafie in Liguria. Il Movimento 5 Stelle Liguria ha organizzato una conferenza a Sanremo il 20 maggio in cui si tratterà dell'argomento mafie
PicMonkey CollageMafie in Liguria. Il Movimento 5 Stelle Liguria ha organizzato una conferenza al Palafiori di Sanremo il 20 maggio in cui si tratterà dell’argomento mafie, ci saranno il rappresentante di “Libera” Stefano Busi, il giornalista Marco Grasso e altri due ospiti d’eccezione: Ferdinando Imposimato e Salvatore Borsellino.

 
“Una vita a illudersi che la mafia sia un’entità lontana, che non riguarda la Liguria. La coscienza a posto. Quell’ingenua tranquillità nelle nostre vite mentre a Genova e in tutta la nostra regione la mafia, anzi le mafie, proliferavano in silenzio. Un silenzio pericoloso, pigro, doloso, diffuso e trasversale. Le prime indagini, i primi sospetti e le prime conferme: le mafie in Liguria non soltanto ci sono ma sono estremamente radicate e potenti. Boss, capi e gli esecutori si intrecciano alla finanza, all’economia e soprattutto alla politica… Quella stessa politica che evidentemente o non vedeva o forse, cosa ben peggiore, fingeva di non vedere.  Nel frattempo le prime indagini, i primi processi, i primi arresti e i primi comuni sciolti per mafia. Tutto questo sempre in un assordante silenzio, non di tutti per carità, ma comunque sempre di troppi. Noi vogliamo parlare di mafia, il MoVimento 5 Stelle vuole parlare di mafia in Liguria! Insieme ai nostri portavoce Alice Salvatore e Paola Arrigoni, il rappresentante di “Libera” Stefano Busi, il giornalista Marco Grasso e due ospiti d’eccezione: Ferdinando Imposimato e Salvatore Borsellino!! 
Il 20 maggio alle ore 20,30 al Palafiori di Sanremo parleremo di mafie in Liguria. Perché lo facciamo? Lo facciamo perché gli eroi dell’antimafia non abbiano sacrificato la vita invano. Lo facciamo perché come diceva Peppino Impastato “la mafia è una montagna di merda”. Lo facciamo perché nelle aule scolastiche vorremmo fossero affisse le foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che si guardano sorridendo. Lo facciamo perché è giusto. Lo facciamo per il nostro futuro, per i nostri figli, per noi.”
MoVimento 5 Stelle Liguria

Condividi questo articolo: