26 Aprile 2024 10:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:03

IMPERIA. PALLANUOTO. RARI NANTES – PADOVA: I RAGAZZI CONQUISTANO LA SALVEZZA EVITANDO I PLAYOUT/I DETTAGLI

In breve: Si conclude con la vittoria la partita disputata ieri, 7 maggio 2016, dai ragazzi della Rari Nantes Imperia contro il Padova. Vincendo con un risultato di 3-4, i ragazzi si concedono la salvezza evitando i playout.

csm_IMG_0808_e85e3f27b9

Si conclude con la vittoria la partita disputata ieri, 7 maggio 2016, dai ragazzi della Rari Nantes Imperia contro il Padova. Vincendo con un risultato di 3-4, i ragazzi si concedono la salvezza evitando i playout.

Una grande partita di pallanuoto quella che si è giocata ieri a Padova, tra Rari Nantes Imperia e Plebiscito, terminata vittoriosamente per i ragazzi imperiesi.

Pochi goal, ma con grande significato, per una partita che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ora si può fintamente dire: i ragazzi ottengono matematicamente la salvezza, raggiungendo quota 29 punti.

Nei primi due tempi la partita è sempre stata in mano alla Rari, sia nel primo, con il risultato di 0-2, che nel secondo, conclusosi con il punteggio di 0-1. Nel terzo tempo i ragazzi del Padova hanno provato a reagire segnando un goal e infine provando ad aggiudicarsi la partita durante l’ultimo tempo, mettendo a segno due reti.

La meglio l’ha avuta comunque la Rari Nantes, per cui hanno segnato: Giacomo Rocchi, per due volte, Raffaele Ramone e Filippo Rocchi. Le superiorità numeriche registrate sono state: Plebiscito 3/8, Imperia 1/3 + un rigore sbagliato.

 “Sono molto contento della vittoria di oggi, ottenuta su un campo ostico e contro una squadra tosta, che fa del suocampo di casa un punto di forza. Inoltre questo risultato ci permette di raggiungere la salvezza, evitando anche gli insidiosi playout” commenta l’allenatore Andrea Pisano.

Ecco la classifica marcatori:

Marcatori Padova: Destro G. , Segala A. , Chiriatti P. , Prete A. , Savio M. 1, Barbato J. , Gottardo R. , Maras M. 1, Zanovello M. , Conte G. 1, Robusto F. , Spessato T. , Tomasella M. . All. Fasano

Marcatori Imperia: Conti M. , Ramone R. 1, Grosso S. , Rocchi G. 2, Grossi S. , Durante P. , Ferrari D. , Corio F. , Novara G. , Soma’ A. , Rocchi F. 1, Novara E. , Merano . All. Pisano

Ecco la classifica ad oggi:

S.C. QUINTO 54
SPAZIO R.N. CAMOGLI 44
TORINO 81 41
LAVAGNA 90 DIMEGLIO 38
R.N. IMPERIA 57 29
PRESIDENT BOLOGNA 28
C.S. PLEBISCITO PD 27
CROCERA STADIUM 23
CHIAVARI NUOTO 21
CLUB WASKEN BOYS 18
ALBARO NERVI 9
CSOPHARMITALIA PN BERGAMO 7

Condividi questo articolo: