20 Aprile 2024 06:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:02

IMPERIA. APPRENDISTI GELATAI: ECCO I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIALE EUROPA ALLA SCOPERTA DEL GELATO/ LE IMMAGINI

In breve: Il signor Luca, il responsabile della produzione della gelateria e lo staff sono stati gentilissimi e pazienti, hanno risposto alle mille domande dei bimbi.
viale europa
Imperia. I bambini della Scuola dell’Infanzia di Viale “Europa”, giovedì 5 maggio, si sono recati presso la gelateria “Corte”, sulla banchina del porto di Oneglia, a vedere “come si fa il gelato”.
E’ stata un’esperienza bellissima poter osservare come miscelando alcuni ingredienti da un “magico apparecchio” veniva fuori una montagna di cioccolato… e poi crema… e poi ancora fragola…
Il signor Luca, il responsabile della produzione della gelateria e lo staff sono stati gentilissimi e pazienti, hanno risposto alle mille domande dei bimbi.
E dopo aver partecipato alla produzione del gelato i bimbi lo hanno potuto gustare, seduti al sole nel dehors.
Questa meravigliosa e gustosissima esperienza sarà sicuramente da riproporre il prossimo anno scolastico.
Le maestre e tutti i bambini della Scuola del’Infanzia di “Viale Europa”ringraziano Luca, lo staff e anche i titolari della gelateria “Corte” per averci permesso questa istruttiva avventura.

Condividi questo articolo: