25 Aprile 2024 06:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:49

L’ATLETA IMPERIESE DELLA POLIZIA DI STATO FRANCESCO GOGGI PREMIATO IN COMUNE DALL’ASSESSORE VASSALLO:”UN ORGOGLIO PER LA CITTÀ” / FOTO E VIDEO

In breve: Vassallo ha anche consegnato alla 17enne Laura Amoretti, un attestato per gli ottimi risultati ottenuti nel JiuJitsu Brasiliano.

goggi vassallo

Questa mattina l’assessore allo Sport, Simone Vassallo, ha consegnato al runner imperiese Francesco Goggi un riconoscimento per l’attività sportiva svolta. “Goggi ha sempre saputo coniugare, nelle sue sfide di trekking estremo, la passione per lo sport all’impegno sociale” – ha detto Vassallo.

“Questa riconoscenza – prosegue l’assessore – penso sia doverosa da parte del Comune. Credo sia una cosa molto importante e molto bella quella che fai, anche perchè porti il nome della città di Imperia quindi noi siamo orgogliosi, oltre a portare la Polizia di Stato che essendo il tuo lavoro segue la tua figura, però credo che quando vediamo il tuo nome, ormai sei un imperiese doc , che fa queste maratone durissime, credo che di questo bisogni dartene atto e sicuramente siamo orgogliosi di avere un imperiese come te”.

La motivazione scritta sulla pergamena:

“A Francesco Goggi, runner instancabile animato da grande spirito sportivo e protagonista di imprese dal carattere estremo. L’amministrazione comunale esprime il più fervido augurio affinché questa sana passione possa trovare sempre nuova linfa unitamente all’apprezzamento per la sensibilità evidenziata e l’impegno profuso nel sociale a sostegno di varie iniziative.

“Goggi – ha commentato il dirigente della squadra volante della Questura di Imperia Raimondo Martorano oltre ad essere un ottimo sportivo è anche un validissimo collaboratore dell’ufficio che dirigo. La sua attività lavorativa è stimata e riconosciuta dai vertici della Questura che in quest’occasione rappresento”. 

La premiazione di oggi si affianca a quella effettuata alcuni giorni fa presso la palestra della Asd “Radiosaprimavera” (Via Gaudo 15) quando l’assessore Vassallo ha consegnato alla 17enne Laura Amoretti, un attestato per gli ottimi risultati ottenuti nel JiuJitsu Brasiliano. La Amoretti nel corso del 2015 è stata campionessa italiana juniores nei pesi piuma e vice campionessa nel 2016. Il JiuJitsu Brasiliano inizia la lotta il piedi (come nel più noto Judo), ma prosegue poi al suolo e terminando solo con la finalizzazione o la resa di uno dei due atleti. La disciplina viene studiata attualmente anche dagli atleti di Mix Martial Arts (M.M.A.) per avere delle buone basi marziali durante le fasi di lotta a terra.

“In questi mesi ho voluto visitare di persona le palestre e le associazioni sportive della nostra città  a consegnare alcuni riconoscimenti ai migliori atleti perché sono certo che Imperia abbia grandi personalità del mondo sportivo. E’ stato un viaggio davvero interessante” – dice Vassallo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: