23 Aprile 2024 08:39

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:39

IMPERIA. UNIONI CIVILI, LA SEN.DONATELLA ALBANO:”INIZIAMO A DOTARE L’ITALIA DI UNA LEGISLAZIONE CHE RICONOSCA LA PARITÀ DI DIRITTI DI TUTTE LE COPPIE”

In breve: La serietà e la concretezza del Partito Democratico sono state ribadite oggi con il via libera alla Camera alla legge sulle Unioni Civili, a chi sta polemizzando sull'utilizzo dello strumento del voto di fiducia rispondo che è la manifestazione di una chiara volontà politica.

UNIONICIVILI
Imperia. “La serietà e la concretezza del Partito Democratico sono state ribadite oggi con il via libera alla Camera alla legge sulle Unioni Civili, a chi sta polemizzando sull’utilizzo dello strumento del voto di fiducia rispondo che è la manifestazione di una chiara volontà politica. Lo avevamo promesso da anni, ora vi stiamo mantenendo fede, iniziamo a dotare l’Italia, rimasta tra gli ultimi Paesi UE a non averla, di una legislazione che riconosca la parità dei diritti tra tutte le coppie unite da un legame affettivo” afferma la Sen. Donatella Albano PD, membro della Commissione Infanzia e Adolescenza, “è vero, manca ancora il riferimento diretto alla stepchild adoption ma restano in vigore tutte le norme che la consentono, previo giudizio del magistrato, in attesa dell’annunciata riforma della legge sulle adozioni. E proprio ieri al Ministro Boschi sono state conferite ulteriori deleghe in materia di Pari Opportunità e di indirizzo e coordinamento in materia di adozioni internazionali, nonchè di Presidente della Commissione per le adozioni internazionali”

Condividi questo articolo: