27 Aprile 2024 00:31

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:31

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE DI VIA CASCIONE. IL COMUNE OTTIENE LE AUTORIZZAZIONI DALLA SOPRINTENDENZA. I LAVORI INIZIERANNO…/I DETTAGLI

In breve: Il progetto era stato ostacolato per vie legali da parte dei commercianti della via che erano riusciti di fatto a fermare l'inizio dei lavori.
13059645_696383073834377_253001623_n
Imperia. È giunta in tempi record l’autorizzazione della soprintendenza per beni architettonici del capoluogo ligure necessaria per l’inizio dei lavori di pedonalizzazione di via Cascione a Porto Maurizio. Un iter iniziato all’indomani della sentenza del Tar Liguria che aveva messo in discussione l’autorizzazione concessa in precedenza. Il plico è stato ritirato personalmente dal personale del comune alcuni giorni fa e stavolta il nulla osta di compatibilità dei lavori con l’ambiente circostante è netto.
Il progetto era stato ostacolato per vie legali da parte dei commercianti della via che erano riusciti di fatto a fermare l’inizio dei lavori. Il comune è intenzionato a partire il prima possibile, probabilmente già lunedì 16 maggio con la consegna dell’area alla ditta (Silvano di Sanremo) esecutrice dell’intervento di restyling. L’importo dei lavori si aggira attorno al milione di euro e interessa il primo tratto della via: dall’incrocio con via San Maurizio e via XX Settembre fino alla galleria Gastaldi.
C’è da aspettarsi un altro tentativo da parte dei legali dei commercianti di bloccare nuovamente i lavori ma il tempo stringe e probabilmente questa volta sarà il comune a spuntarla.

 

Condividi questo articolo: