28 Marzo 2024 23:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:39

IL CONTRAMMIRAGLIO GIOVANNI PETTORINO IN VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI IMPERIA / LE IMMAGINI

In breve: Tra le varie attività della Guardia Costiera, Pettorino si soffermato sull'intervento che ha visto impegnati i mezzi di soccorso, per la rottura di una tubatura dell'oleodotto della Iplom s.p.a. di Genova.

Collage_capitaneria_12maggio

Ha fatto visita questa mattina, giovedì 12 maggio, presso il comando della Capitaneria di Porto di Imperia il Contrammiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo della Liguria. Pettorino ha presentato le molteplici attività che la Guardia Costiera svolge sul territorio ligure.

“Svolgo questo ruolo con molta responsabilità, purtroppo però, per via di tutti i miei impegni sono riuscito a venire qui a Imperia solo dopo sette mesi”. Spiega Pettorino alla stampa.

Tra le varie attività della Guardia Costiera, Pettorino si  soffermato sull’intervento che ha visto impegnati i mezzi di soccorso, per la rottura di una tubatura dell’oleodotto della Iplom s.p.a. di Genova. “A seguito della rottura della tubatura – spiega – una parte limitata di olio è finita in mare. Alcune macchie sono in mare e si sono allontanate, fermandosi grazie ad un nostro aggressivo intervento al limite della provincia di Savona-Imperia”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exlude=”175764″]

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: