19 Aprile 2024 17:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:22

IMPERIA E “L’INFERNO DELLE CASE PARCHEGGIO”. PARLA IL SINDACO CAPACCI: “SUGLI SFRATTI POSSIAMO PENSARE A UNA PROROGA, MA…”/L’INTERVISTA

In breve: La situazione delle case parcheggio di via Airenti a Caramagna è stata oggetto di una puntata della trasmissione di Rete 4 "Dalla Vostra Parte" condotta da Paolo Del Debbio e in onda ieri sera, venerdì 13 maggio.

13219728_707198199419531_1211565988_n

“C’è un regolamento per l’assegnazione degli appartamenti, con il pagamento di una tariffa. Il regolamento è chiarissimo in questo senso. Chi non paga regolarmente la tariffa va mandato via. Non si può fare nulla, si tratta per altro di un regolamento stilato da amministrazioni precedenti. Certamente possiamo pensare a una proroga per non rendere immediatamente esecutivo lo sfratto, ma non si può pensare di vivere a vita in quelle case senza pagare”.

Così il Sindaco di Imperia Carlo Capacci in merito alla situazione delle case parcheggio di via Airenti a Caramagna, oggetto di una puntata della trasmissione di Rete 4 “Dalla Vostra Parte” condotta da Paolo Del Debbio e in onda ieri sera, venerdì 13 maggio.

I residenti sono sul piede di guerra per via delle condizioni fatiscenti delle abitazioni e perché il Comune ha notificato alcune ingiunzioni di sfratto per il mancato pagamento del canone di locazione, pari a 100 euro al mese.

“Liberare le case per darle agli immigrati? Questa è pura fantasia. Semplicemente c’è un regolamento che dice che chi è moroso va allontanato” aggiunge il Sindaco Capacci che, in relazione alle condizioni di degrado delle case parcheggio, spiega: Ne sono consapevole. E’ un argomento che abbiamo già affrontato. Ho già fatto fare tre sopralluoghi da quando sono Sindaco per verificare quali siano gli interventi da fare per rendere queste abitazioni più decorose e il relativo costo per il Comune. Gli uffici stanno predisponendo una relazione. Il problema, però, è sempre lo stesso. Il Comune non ha soldi. Vediamo cosa si potrà fare. In quella zona, inoltre, mi hanno segnalato che c’è qualcuno che raccoglie e accumula rifiuti, il che non aiuta certamente a migliorare la situazione. Insomma, credo che ci voglia l’impegno da parte di tutti”.

 

 

 

Condividi questo articolo: