19 Aprile 2024 02:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:45

ROMBANO I MOTORI, IMPERIA INVASA DALLE MOTO DA ENDURO. GRANDE SUCCESSO PER IL MEMORIAL LUIGI “SAPPIA “/FOTO E VIDEO

In breve: Grande successo nel weekend appena trascorso con il "Memorial Luigi Sappia", due giorni di enduro valida per il Campionato Italiano moto d’epoca di regolarità, organizzata a Imperia dal Moto Club

13242279_707749386031079_1650575090_o

Grande successo nel weekend appena trascorso con il “Memorial Luigi Sappia”, due giorni di enduro valida per il Campionato Italiano moto d’epoca di regolarità, organizzata a Imperia dal Moto Club.

Sabato 14 e domenica 15 maggio, con base in Calata Cuneo, sono stati allestiti il paddock e l’area espositiva in cui appassionati del settore e curiosi hanno potuto vedere i mezzi in gara ed altri mezzi d’epoca.

Le moto, una volta partite dal porto di Oneglia, hanno disputato una gara di regolarità lungo le strade dell’entroterra, sconfinando anche in provincia di Savona. I mezzi hanno attraversato Chiusanico, Torria, Cesio, passo del Ginestro, Testico per poi far ritorno ad Imperia, per le premiazioni, alla presenza dell’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo e del presidente del Moto Club Imperia Maurizio De Luca.

Addirittura 260 gli iscritti, tra cui anche Alessandro Gritti, pluricampione di motocross ed enduro e Gualtiero Brissoni. Curiosità, direttore di gara il consigliere comunale Fulvio Balestra.

SIMONE VASSALLO

“E’ stata una festa per il turismo e per il territorio. Una gara che ha portato 260 iscritti, moto da enduro, enduro d’epoca, tanta gente, tante attività commerciali, attività ristoranti. Una location meravigliosa. Ringrazio il Moto Club di Imperia. A volte le idee, anche a costo zero, riescono a portare grande manifestazioni”.

https://www.youtube.com/watch?v=AqxWURb1rfk

MAURIZIO DE LUCA (presidente MotoClub Imperia)

“La più grande soddisfazione quando i clienti sono rientrati e hanno espresso tutto il loro grande apprezzamento per il nostro entroterra che per tutta l’organizzazione, che per Calata Cuneo. Abbiamo coinvolto tanti comuni e c’è stata grande collaborazione da parte dei Sindaci. Ricordiamoci che è una gara del Campionato Italiani con 260 iscritti. Sono veramente rimasto contento”.

https://www.youtube.com/watch?v=s0SJgOLVkN8

FULVIO BALESTRA

“Oggi è stato il mio esordio come direttore di gara nazionale. Ho fatto l’esame a gennaio di quest’anno. Ringrazio il Moto Club Imperia per questa opportunità. Una manifestazione perfetta che ha dato grande lustro alla nostra città. Tutti i piloti, venuti da tutta Italia, hanno detto ‘mai visto un parco chiuso così bello, con il mare e la Palinuro’. Questo memorial ricorda Luigi Sappia e ci ha lasciato questa eredità da portare avanti. La sua vita, la sua famiglia, era il Motoclub”.

https://www.youtube.com/watch?v=5I-IJKwnGHo

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: