24 Aprile 2024 22:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:31

IMPERIA. VIA CASCIONE CHIUSA AL TRAFFICO, INIZIATI I LAVORI DI PEDONALIZZAZIONE. SUL POSTO GLI OPERAI DELLA DITTA SILVANO/FOTO E VIDEO

In breve: L'intervento, affidato dal Comune di Imperia alla ditta Silvano di Sanremo, dovrebbe durare circa un anno. A nulla sono valse le proteste dei commercianti contrari all'isola pedonale

13219895_707779836028034_1780869189_n

Sono iniziati questa sera i lavori di pedonalizzazione di via Cascione. L’arteria principale di Porto Maurizio è stata chiusa al traffico dall’intersezione con via San Maurizio sino all’altezza di Galleria Gastaldi.

L’intervento, affidato dal Comune di Imperia alla ditta Silvano di Sanremo, dovrebbe durare circa un anno. A nulla sono valse le proteste dei commercianti contrari all’isola pedonale che avevano presentato anche un ricorso al Tar, dichiarato però inammissibile e irricevibile, benché il Tribunale avesse comunque deciso di annullare le autorizzazione paesaggistiche. Autorizzazioni che il Comune di Imperia ha nuovamente richiesto e che la settimana scorsa hanno ottenuto il via libera della Soprintendenza. 

Gli operai della ditta Silvano hanno iniziato a lavorare poco dopo le ore 19, chiudendo la strada. Non sono escluse nei prossimi giorni, nuove proteste del fronte del no alla pedonalizzazione.

https://www.youtube.com/watch?v=fjUDOsUhNO4&feature=share

Condividi questo articolo: