30 Aprile 2024 23:02

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 23:02

PALLAMANO. IL TEAM SCHIAVETTI SAN CAMILLO BATTE LA COLLE SUR LOUP PER 36-32 NEL CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE /I DETTAGLI

In breve: Vittoria e campionato matematicamente vinto per gli under 16 maschile del Team Schiavetti San Camillo Pallamano Imperia.

IMG-20160117-WA0022

Vittoria e campionato matematicamente vinto per gli under 16 maschile del Team Schiavetti San Camillo Pallamano Imperia.

Grazie ai tre punti strappati fuori casa ai danni del La Colle Sur Loup, i ragazzi di mister Lurgio riescono ad aggiudicarsi con una giornata di anticipo il campionato dipartimentale Alpi Marittime Poule Pre-Excellence.

La vittoria, faticosamente, è arrivata al termine di una partita arbitrata da una giovane coppia femminile non proprio all’altezza del gioco veloce e maschio delle due squadre: gli imperiesi nella prima parte della gara, tassello dopo tassello e giocando a buoni livelli, riuscivano a concludere il primo tempo a proprio favore per 21-14.

Al contrario, la seconda parte di gara vedeva i padroni di casa provare a recuperare il risultato, ma attuando un gioco molto falloso tra l’altro poco sanzionato dagli arbitri; il Team Schiavetti innervosito da tale atteggiamento, si deconcentrava e cominciava a subire un parziale recupero degli avversari, ma pur giocando in un clima ostico, i gialloblu con cuore, non mollano e riescono a imporsi per 36-32.

“Primo tempo ottimo costruito con lavoro certosino” sono la parole di Piero Torielli dirigente e preparatore dei portieri,”nella ripresa invece sembrava di giocare in 9 contro 7. Stranamente per gli arbitri ai padroni di casa tutto era permesso, mentre per noi non era nemmeno lecito chiedere se un fallo fosse rigore o nove metri… Anche il pubblico ha contribuito a rendere l’atmosfera incandescente, ma i nostri ragazzi pur innervositi sono riusciti a tenere in mano il risultato”.

Ora sabato prossimo al Pala San Camillo ultima partita ufficiale dell’anno, nuovamente contro il La Colle per il recupero di un match rinviato; i “camillini” proveranno a rimanere imbattuti almeno in questa seconda fase del campionato.

Questa la rosa presente: Andrea De Luca (portiere), Sebastian Amoretti, Alessandro Cucé (15 reti), Gabriele Decanis (1 rete), Giacomo Ghirardo (2 reti), Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (11 reti), Matteo Ruggiero (4 reti), Pietro Tambone (3 reti); allenatore Roberto Lurgio, dirigente Piero Torielli.

Condividi questo articolo: