26 Aprile 2024 02:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:01

DIANO MARINA. SABATO E DOMENICA 22 MAGGIO DOPPIO APPUNTAMENTO DEL COMITATO LOCALE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA. SI COMINCIA IL 21 CON LA CORSA NON COMPETITIVA /IL PROGRAMMA

In breve: Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Diano Marina organizza un evento suddiviso in 2 giornate con l’intento finale di raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza.

collage_cri_diano

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Diano Marina organizza un evento suddiviso in 2 giornate con l’intento finale di raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Sabato 21, alle ore 21, è prevista una corsa non competitiva di circa 7,5 km ed una camminata di circa 3,5 km che si svilupperanno per le vie del centro di Diano Marina. Le iscrizioni inizieranno alle ore 18 presso il Molo delle Tartarughe e nel contempo istruttori di fitness e insegnanti di danza si alterneranno sul palco. Al termine della corsa, dopo le premiazioni, si svolgerà una simulazione relativa alle manovre di disostruzione delle vie aeree su persona adulta effettuate da un soccorritore occasionale. A seguire gli istruttori della CRI spiegheranno nel dettaglio le manovre appena viste.

Domenica 22, dalle ore 10, ai Giardini della Pace a San Bartolomeo al Mare, i Giovani della CRI organizzano per i più piccoli una “caccia al tesoro”, il cui fine è far comprendere l’importanza del rispetto per il pianeta, ed intrattenimento con Baby Dance. Gli istruttori di Croce Rossa, invece, spiegheranno ludicamente ai bambini come effettuare correttamente la chiamata di soccorso ed in seguito dimostreranno le manovre di disostruzione delle vie aeree anche agli adulti.

Condividi questo articolo: