24 Aprile 2024 20:25

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:25

IMPERIA. REALIZZA PARCHEGGIO CON FONDI DELLO STATO, MA POI LO AFFITTA A UN’ALTRA AZIENDA/ECCO CHI E’ L’IMPRENDITORE DENUNCIATO DALLA FINANZA

In breve: La società avrebbe aderito ad uno specifico contratto di programma finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ottenendo un contributo pari a 297 mila euroi, ma successivamente utilizzandolo senza rispettare i requisiti previsti

13230989_708813209258030_1851875740_n

E’ Danilo Ludi, rappresentante legale della Grandiflora Sanremo Export Spa, con sede a Taggia, l’imprenditore denunciato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. La Grandiflora Sanremo Export Spa è una delle più aziende di esportazione floricola dell’intera provincia e la notizia ha fatto immediatamente il giro degli addetti ai lavori nella giornata di ieri, martedì 17 maggio.

Nello specifico seconda la Guardia di Finanza la società avrebbe aderito ad uno specifico contratto di programma finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ottenendo un contributo pari a 297 mila euro finalizzato alla realizzazione di un ampliamento dei locali aziendali attraverso una costruzione di strutture ed immobilizzazioni, ma successivamente utilizzandolo si per costruire le opere, ma senza rispettare i requisiti previsti.

A fronte infatti di un vincolo di mantenimento della destinazione d’uso dell’opera realizzata (consistente in un ampio parcheggio utile per il carico/scarico della merce) per cinque anni, dall’attività d’indagine della Finanza è stato possibile riscontrare come l’opera di ampliamento fosse stata regolarmente realizzata ma, in luogo di essere utilizzata dall’impresa, a distanza di pochi mesi, l’area era stata concessa in locazione ad un’altra azienda per essere utilizzata quale parcheggio per autoarticolati. Oltre quindi al contributo ricevuto per la realizzazione degli investimenti effettuati, la società controllata ha, quasi nell’immediato, registrato introiti derivanti dai canoni di locazione ad un’altra società.

 

 

Condividi questo articolo: