29 Marzo 2024 00:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:50

IMPERIA. LA MOSTRA SINGOLARE/PLURALE DI SERENELLA SOSSI DAL 18 MAGGIO ALL’8 GIUGNO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO/ I DETTAGLI

In breve: Orario: dal lunedì al venerdì 15.30-18.30 , sabato 10-12.

sossi

La mostra promossa dall’artista “imperiese di Nizza” stessa per creare un contatto tra il mondo artistico francese, in cui è ormai da tempo inserita, e l’ambiente imperiese, a cui è pur sempre molto legata. L’intento è quello di incentivare la conoscenza dell’arte contemporanea nel ponente ligure.

L’associazione stArt, che ha appena festeggiato l’anno scorso i suoi 25 anni con una serie di eventi importanti, si compone di una cinquantina di artisti: pittori, scultori, scrittori, poeti, architetti, ceramisti, fotografi, videomakers, performers, che formano un collettivo riconosciuto e apprezzato da critici e media. Ognuno di essi, pur nelle sue diversità, è impegnato nell’arte con autenticità, rigore, passione e professionalità.

Singolare/ Pluraleil titolo della mostra non é stato scelto a caso poiché l’unicità dei singoli si inserisce perfettamente nella pluralità del gruppo.

Serenella Sossi, in questo stimolante contesto, presenterà l’installazione di “Fiammiferi” in materiali e formati diversi, già apprezzata nei saloni europei a cui ha partecipato ultimamente con la Galleria Monteoliveto e recentemente a una delle mostre per i 25 anni di stArt, “la ceramica diversamente” a Vallauris nel novembre scorso. 

Esporrà inoltre, alcuni dipinti di impronta astratta, materici, della serie “luci e spessori” che confermano la sua ricerca della luminosità in campo pittorico. (vedi foto allegate).

Un appuntamento da non perdere! 

La mostra, visibile dal 18 maggio all’8 giugno verrà ufficialmente inaugurata sabato 21 maggio alle ore 11. Con l’occasione verrà presentato il catalogo della mostra curato da stArt Edition.

L’artista sarà presente per l’inaugurazione e nei giorni di lunedì e martedì per la durata della mostra. 

Orario: dal lunedì al venerdì 15.30-18.30 , sabato 10-12.

 

Condividi questo articolo: