29 Marzo 2024 12:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:54

IMPERIA. DOMANI 19 MAGGIO L’ASSEMBLEA DEI SINDACI E LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE, ALL’ORDINE DEL GIORNO ANCHE LA GESTIONE RIFIUTI/ I DETTAGLI

In breve: In discussione anche il Rendiconto di gestione 2015 che chiude con un avanzo di quasi un milione e 700 mila euro, il Piano di riassetto dell’Ente che comporta risparmi per oltre un milione e mezzo di euro, e la definizione dei Bacini di affidamento per la gestione dei rifiuti

provincia-di-imperia

Imperia, 18 maggio 2016 – Doppia importante riunione, domani, degli organi della Provincia di Imperia. Alle 10 ci sarà l’Assemblea dei sindaci, cui seguirà, alle 13, la seduta del Consiglio provinciale. L’Assemblea dei sindaci è stata convocata principalmente per l’espressione del parere sul Rendiconto di gestione 2015. Sullo stesso documento il Consiglio provinciale si esprimerà per l’approvazione, inoltre il Consiglio discuterà anche il Piano di riassetto provvisorio dell’Ente.

Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta: <Il consuntivo 2015 chiude con un avanzo di amministrazione pari a un milione e 655 mila euro, in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati, contenendo fortemente le spese secondo quanto previsto dal Piano di riequilibrio pluriennale. Per quanto riguarda il Piano di riassetto provvisorio, si tratta di un restyling che segue di pari passo la riforma delle Province dettata dalla legge. I settori di attività sono stati razionalizzati, con la diminuzione di un’ulteriore unità dirigenziale e la convenzione con la Regione per quanto riguarda i Centri per l’impiego. Altri risparmi saranno conseguiti attraverso il finanziamento esterno di alcune attività. Complessivamente il risparmio è di oltre un milione e mezzo>.

In entrambe le riunioni si parlerà anche di rifiuti, e piu’ specificatamente della definizione dei Bacini di affidamento transitori e definitivi per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti (raccolta, trasporto e potenziamento della differenziata). I Bacini transitori (sino alla fine del 2020) previsti sono nove, e quelli definitivi (dal 2021) previsti sono quattro (Ventimigliese, Sanremese, Imperiese, Golfo Dianese-Andorese). 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

 

Condividi questo articolo: