25 Aprile 2024 04:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:08

DOLCEDO. DOMENICA 22 MAGGIO IN OCCASIONE DI “EXPO VAL PRINO” SI TERRÀ IL CONCERTO DEI “FLASHBACK” /I DETTAGLI

In breve: I "FLASHBACK" nascono nel 2014, l'idea è chiara: inserirsi nel vasto panorama musicale imperiese ritagliandosi la loro nicchia.

COLLAGE_flashexpo

Dolcedo. Domenica 22 maggio in occasione della prima Expo val Prino, alle ore 16 in piazza San Lorenzo si terrà il concerto dei Flashback.

I “FLASHBACK” nascono nel 2014, l’idea è chiara: inserirsi nel vasto panorama musicale imperiese ritagliandosi la loro nicchia. Proporre al pubblico un repertorio basato quasi per intero sulla musica degli anni 60, con qualche piccola divagazione anni 50 – 70, mantenendo il più possibile le sonorità originali, senza stravolgere troppo le canzoni.

Ricreare l’atmosfera che si respirava rispolverando i successi che hanno reso indimenticabili i festival di Sanremo, o reso caldissime le estati, di quegli anni spensierati.

Una sola condizione viene posta dal trascinatore del gruppo: solo divertimento ed emozioni positive. Nei due anni che seguono alcuni membri del gruppo scelgono altre strade e al loro posto ne subentrano altri, fino ad arrivare ad oggi.

Della formazione originale rimangono la voce e leader del gruppo, Paolo Gambi, ed il batterista, Enzo Callari. A loro si sono aggiunti Mauro Bracco (tastiere), Davide Brondo (basso), Pino Mesiano (chitarra ritmica) e per ultimo il più giovane del gruppo, Riccardo Scilletta (chitarra elettrica).

Condividi questo articolo: