27 Aprile 2024 01:55

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:55

DOLCEDO. EXPO VAL PRINO, ALLA SCOPERTA DEI BORGHI, AL VIA SABATO 21 MAGGIO, DEGUSTAZIONI, MUSICA, CULTURA/ TUTTO IL PROGRAMMA

In breve: Da non perdere il weekend di Expo Val Prino. Sabato 21 e domenica 22 maggio si va alla scoperta dei borghi e dei prodotti tipici di un territorio straordinario. Il programma.

VALPRINO

Da non perdere il weekend di Expo Val Prino. Sabato 21 e domenica 22 maggio si va  alla scoperta dei borghi e dei prodotti tipici di un territorio straordinario. Il programma.

Si parte sabato 21 con l’apertura degli stand e l’inaugurazione, alle 9.30, a seguire l’apertura della Mostra collettiva d’arte a cura della Associazione “U Casô Novü” nella sala San Domenico (ingresso libero, aperta tutto il giorno fino alle 19.30), dalle 10 alle 12.

Consegna de “Le torte della tradizione”, sfida gastronomica di torte dolci e salate. Gara dilettantistica a cura del Comune di Dolcedo, dalle 11 alle 19.30 degustazioni di cibo di strada a cura delle associazioni e delle Pro loco dell’unione Val Prino con stand in piazza Doria. Alle 11 presentazione dei libri “Dal fondo della tana” (conversazioni con Marco Scolesi) e “Carlo Paz e altre mitologie private” di Marino Magliani e del libro di Tommasino “Ino” Gazo “Piano Zero”. Dalle 14 alle 19.30 laboratorio gratuito per grandi e piccini di costruzione delle mongolfiere a cura dell’associazione Antica Contea di Pietralata e dell’Associazione Amici di Bellissimi (piazza don Minzoni). Alle 14.30 gara di petanque organizzata dalle associazioni “Antica Contea di Pietralata” e “U Casô Novü nel campo sportivo di Dolcedo (iscrizioni a partire dalle ore 14). Alle 15 esibizione de “I Flautonauti”, gli allievi della scuola di flauto del maestro Marco Moro via De Amicis. Il pomeriggio prosegue alle 16.30 con il mini corso dell’olio extravergine a cura di Fabrizio Vignolini.

Musica e danza alle 17 con esibizione di danza a cura di New Movanimart di Imperia: nell’intervallo sfilata di moda a cura di Flauel Moda e Hair & Makeup Rosy Style di Imperia, spettacolo del Gruppo “Quartelà” (Marcella Cortese voce Flavio Bertuccio tastiera) in piazza San Tommaso. Infine degustazione guidata dei vini del territorio A cura dei sommelier Fisar Imperia – Savona. Dopocena esclusivo con la “Long Island Band” in piazza don Minzoni. Domenica un’altra giornata ricchissima. Alle 9 l’apertura degli stand, mostra collettiva d’arte, alle 10 premiazione “Le torte della tradizione” nello stand del Comune di Dolcedo, musica di strada con Paolo Lizzadro presso il ponte grande, dalle 11 degustazioni di cibo di strada a cura delle associazioni e delle Pro loco dell’Unione Val Prino in piazza Doria, dalle 11 degustazione guidata dei vini del territorio. Alle 14.30 visita gratuita di Dolcedo con Jose Silvano e Paola Rubaudo, per tutto il pomeriggio laboratorio di costruzione delle mongolfiere. Musica e spettacolo con esibizione di danza moderna a cura di A.S.D. danza Teatro di Imperia, esibizione degli allievi della Scuola di Arpa della maestra Marcella Grossi, dalle 16 musica cover anni 60-70 con i “Flash Back”, alle 17 ancora danza con la new Movanimart: nell’intervallo sfilata di moda. Infine degustazione guidata di vini e alle 18 concerto di Simone Mazzone e Josè Scanu, chitarre, e Marco Moro al flauto

 

Condividi questo articolo: