28 Marzo 2024 10:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:43

ELEZIONI A DIANO MARINA. ALICE SALVATORE (M5S) IN VISITA AL POINT DI VIA CANEPA:”TOGLIEREMO IL CIBO ALLE ECOMAFIE” / VIDEO

In breve: La Salvatore è giunta nella città degli aranci a sostegno della candidatura di Simone Borgarello alla carica di sindaco.

salvatore 5 stelle

Diano Marina – Visita illustre questo pomeriggio per il Movimento Cinque Stelle dianese. Il capogruppo del M5S in Regione, Alice Salvatore ha incontrato i candidati e i simpatizzanti presso il point di via Canepa 14. La Salvatore è giunta nella città degli aranci a sostegno della candidatura di Simone Borgarello alla carica di sindaco.

 “Finalmente abbiamo l’occasione – ha detto la Salvatore – di correre alle elezioni amministrative con il movimento 5 stelle, Simone Borgarello, un giovane professionista di 29 anni, farmacista, il nostro candidato sindaco. In questa cittadina ci sono ancora tante cose che si possono fare per migliorare ancora la qualità di vita ad esempio perché non teniamo aperte le spiagge anche nel periodo invernale garantendo così una maggiore attività a tutte le piccole medie imprese della zona e poi il problema relativo al maggior afflusso nella stagione estiva quella appunto del turismo, qui letteralmente la popolazione si decuplica. Questo comporta a causa di un’amministrazione pubblica incapace e che probabilmente ha interesse a lasciare le cose così comporta un problema relativo alla raccolta dei rifiuti e una situazione maleodorante, disagi terribili per i turisti e per gli abitanti residente.

Tutto questo è facilmente risolvibile con la raccolta differenziata separando l’umido da tutto il resto del materiale. C’è anche un progetto bellissimo che i nostri candidati della lista di Diano Marina sta costruendo con i cittadini, qui nell’infopoint è presente una bacheca dove tutti i cittadini possono arrivare e portare le loro idee e le loro proposte perché è questo il Movimento 5 Stelle far tornare la cittadinanza a partecipare alla vita delle istituzioni. Il progetto è di creare un centro di smistamento per i rifiuti, quindi creare occupazione, creare lavoro e rendere i rifiuti una risorsa. In questo modo si andrebbe a eliminare già l’umido dal solido il problema degli effluvi maleodoranti, del disagio che si crea nella città e inoltre noi toglieremo pane e cibo alle ecomafie perché sappiamo perfettamente che qui in Provincia di Imperia c’è una presenza mafiosa altissima. Allora vogliamo iniziare a fare qualcosa, a reagire, a combattere, a mettere giovani persone oneste incensurate ad occuparsi del lavoro della propria città e della vita e del bene pubblico, ecco c’è l’occasione con il movimento 5 stelle a Diano Marina”. 

Condividi questo articolo: