26 Aprile 2024 02:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:18

ELEZIONI A DIANO MARINA. L’ON. SONIA VIALE AL POINT DEL CANDIDATO SINDACO GIACOMO CHIAPPORI PER PARLARE DI SANITÀ / LE IMMAGINI

In breve: L'On. Viale ha incontrato al point di via Petrarca simpatizzanti, militanti e candidati della lista Viva Diano per Giacomo Chiappori Sindaco, soffermandosi sulla sua attività in Regione.

viva diano chiappori viale

Folta partecipazione di pubblico, nel tardo pomeriggio di oggi, all’incontro con l’On. Sonia Viale, vice Presidente e Assessore alla Sanità della Regione Liguria, venuta a Diano Marina per sostenere e supportare la rielezione di Giacomo Chiappori. L’On. Viale ha incontrato al point di via Petrarca simpatizzanti, militanti e candidati della lista Viva Diano per Giacomo Chiappori Sindaco, soffermandosi sulla sua attività in Regione: “Sono sempre stata molto sensibile al tema della sanità e oggi mi trovo ad affrontare problematiche importanti per la riforma del sistema sanitario ligure. Il 15 febbraio abbiamo scritto il libro bianco, con tutti i dati di tutti i reparti, per la prima volta in trasparenza totale. Abbiamo quindi potuto verificare le diverse velocità delle ASL. Occorre fare rete tra le ASL per individuare le eccellenze di ogni presidio, cambiare le logiche del passato. Ci auguriamo di non trovare troppe resistenze, coinvolgendo tutti in un momento di “pace politica” per offrire al sistema una grande opportunità di crescita. Per questo motivo, sto facendo incontri continui con i medici, in tutta la Liguria, per ricostruire il patto di fiducia. Occorre fare una diversificazione, per creare un modello specifico ligure, poiché la popolazione è mediamente molto più anziana che altrove”.

Condividi questo articolo: