29 Marzo 2024 10:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:03

PALLAMANO. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA CONCLUDE LA STAGIONE UNDER 16 E VINCE IL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE ALPI MARITTIME POULE PRE-EXCELLENCE

In breve: Riuscendo a vincere anche l'ultimo incontro dell'anno,riescono a ad aggiudicarsi il campionato dipartimentale Alpi Marittime Poule Pre-excellence a punteggio pieno.

DSC_0128

Conclusione di stagione nel migliore dei modi per gli under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia. Riuscendo a vincere anche l’ultimo incontro dell’anno,riescono a ad aggiudicarsi il campionato dipartimentale Alpi Marittime Poule Pre-excellence a punteggio pieno.

A cedere le armi,dopo una settimana,sono nuovamente i francesi del La Colle Sur Loup. Dopo averci provato sabato scorso, i transalpini si presentano al Pala San Camillo agguerriti e determinati,e infatti dopo diversi minuti di equilibrio,riescono a portarsi avanti di tre reti.

Gli imperiesi imbrigliati nel gioco aggressivo dei francesi,incominciano ad innervosirsi e ciò comporta sbagli nel finalizzare a rete e in difesa ; ma durante un time out,mister Lurgio riesce a calmare gli animi dei sui ragazzi,così con un colpo di coda riesce a ribaltare il risultato concludendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 18-15.

Il secondo tempo vede ancora gli ospiti provare in tutte le maniere a ribaltare il risultato,ma anzi è il Team Schiavetti che a dieci minuti dalla fine cambia marcia e riesce a vincere per 41-30.

“Sapevamo che il La Colle era un avversario ostico e con un buon collettivo,ma a mio giudizio troppo falloso,e noi pur battendoli due volte siamo caduti nel loro gioco,portandoci al nervosismo. Ma nel momento che siamo riusciti a giocare con la mente serena,abbiamo giocato da squadra e ho visto delle belle azioni e un gruppo solido.” sono le parole del mister “ la stagione tutto sommato è stata positiva. Le due sconfitte col Monaco di un solo gol ci sono state fatali per poter fare il girone excellence,ma comunque fare il pre-excellence e vincere tutti gli incontri è per noi un ottima prestazione. Complimenti a tutti i ragazzi”

Ora il finale di stagione vedrà il Team Schiavetti presente ad alcune manifestazioni tra cui il “torneo delle fragole” di Carros; per gli atleti Alessandro Cucé,Alessio Grossi,Pietro Tambone e Andrea Lurgio il programma prevede inoltre la partecipazione alle finali nazionali under 16 che si svolgeranno a Ferrara dal 15 al 19 giugno, grazie alla collaborazione ormai consolidata per il secondo anno con la Pallamano Ventimiglia, dove i quattro imperiesi andranno a dare manforte agli amici frontalieri per portare in Liguria il miglior risultato possibile da questo importante appuntamento.

Questa la rosa presente in campo contro il La Colle Sur Loup:
Andrea De Luca e Alessio Grossi (portieri), Alessandro Cucè (17 reti), Gabriele Decanis,Giacomo Ghirardo (2),Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (7), Daniele Martino (3), Matteo Ruggiero (9),Pietro Tambone (1),Dario Testa (2). Allenatore Roberto Lurgio.

Condividi questo articolo: